il Partito Democratico di Itri, si avvia alla fase congressuale con due mozioni.

Abbiamo ricevuto in redazione un comunicato dei sostenitori di Severino Alfieri, uno dei candidato alla segreteria del PD Itri che pubblichiamo integralmente.

“Quella del nostro gruppo, RINASCITA DEMOCRATICA, vede come candidato a segretario l’ing. Severino Alfieri, per tanti anni esperto energetico degli impianti Enel .

 Uomo al quale riconosciamo capacità di mediare tra la passata gestione del partito ed i nuovi iscritti. Riconosciamo in lui l’adeguata esperienza per traghettare il nuovo PD verso il necessario rinnovamento che, seppur già in atto, necessita comunque di una guida esperta, capace di porsi obiettivi concreti ed animata da giusta determinazione per dare spazio alle nuove generazioni ed alle idee e proposte di tutti.

Al suo fianco, candidata al ruolo di vicesegretario, la giovane e determinata avv. Atena Agresti, che da molti anni svolge con successo l’attività di avvocato penalista.

Atena Agresti

 E’ il volto giovane che con serietà e professionalità intende offrire il suo contributo mettendo a disposizione  del Partito le sue competenze, garantendone trasparenza e legalità.

Nella nostra mozione, abbiamo indicato la vocazione inclusiva che dovrà avere il nuovo PD di Itri e la volontà di riunire tutte le forze “sane” della sinistra Itrana, scevra da personalismi, che miri a scelte collegiali, ma risolutive nei riguardi delle tante tematiche urgenti da affrontare, nell’interesse della cittadinanza.

A tal proposito, non abbiamo lasciato dubbi, segnando sin d’ora la linea politica da seguire che, chi sosterrà la nostra mozione, deve avere già chiara e delineata.

Come la netta opposizione alla delocalizzazione del polo scolastico in una zona ad alto rischio idrogeologico, pura follia, voluta solo per gli interessi economici di pochi e del tutto inadeguata per la collettività, in quanto si rischia, inoltre, lo svuotamento del tessuto sociale, umano ed economico del paese.

 Itri necessita inoltre di:

 un potenziamento dei servizi sanitari (CUP); una seria politica di contrasto agli incendi boschivi, con una attenta rivalutazione delle nostre montagne, anche a scopo turistico. Bisogna affrontare con competenza e l’ausilio di esperti l’evento franoso avvenuto a novembre scorso in località “Campiglioni”.

 La difesa dell’olivocultura, da sempre cardine della nostra economia.

 Ci batteremo per garantire l’accesso all’acqua a tutti i cittadini, con una gestione tramite associazioni utenti ed il Comune.

 Non mancherà l’ascolto dei giovani e le loro proposte ed esigenze, così come un serio ausilio alle fasce più deboli o disagiate.

Vogliamo insomma un PD presente sul territorio, con un piano politico e di alleanze di centro sinistra allargato, perfettamente coerente con l’orientamento europeo, nazionale e regionale, con linee programmatiche chiare, che attivamente e fattivamente si adoperi per fare di Itri un posto migliore in cui vivere.”