ITRI, PIAZZA INCORONAZIONE – Ieri, alle ore 17:00 il Comandante della Polizia Locale Dott. Pasquale Pugliese, ha ricevuto una delegazione di commercianti di Piazza Incoronazione che avevano chiesto un incontro al fine di comprendere il nuovo provvedimento soste alla luce delle proteste animate dei giorni scorsi.

“Il Commissario Prefettizio è intervenuto per un questione di sicurezza stradale. Era necessario un dialogo preventivo che spiegasse la bontà del progetto, la necessità e l’urgenza di intervenire. È un provvedimento di carattere generale, di sicurezza stradale pedonale e veicolare e di interesse pubblico – ha dichiarato il Comandante Pugliese. Non c’è nessuna volontà di danneggiare i commercianti e ci sarà la massima disponibilità e tolleranza ma sempre salvaguardando la pubblica incolumità”.

Tante le domande dei commercianti ed esempi concreti che hanno riguardato la sosta a tempo, il carico e scarico delle merci, la fruibilità della sosta, l’acquisizione dei farmaci salva vita. Il Comandante Pugliese ha rassicurato che i commercianti verranno dotati di apposito telecomando ed in caso di necessità potranno aprire il varco e accedere nell’area pedonale.