Itri, incidente mortale: perdono la vita Rosanna Addessi, Guido De Filippis e Daniele Materazzo – Un destino crudele ha incrociato le vite di tre giovani, alle ore 16:30 di oggi 18 febbraio 2023, a seguito di un fatale incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione le moto si sono scontrate sulla strada che porta al Santuario della Madonna della Civita, molto frequentato dai centauri soprattutto nel fine settimana. I motociclisti viaggiavano su due sensi di marcia opposti e l’impatto è stato fatale. A bordo di una moto Rosanna Addessi e Guido De Filippis entrambi 40enni di Fondi mentre in sella alla moto che viaggiava in direzione opposta Daniele Materazzo, di 28 anni di Arce. Di seguito il cordoglio dalla Croce Rossa italiana di Fondi per Rosanna Addessi: “Rosanna il tuo sorriso e la tua caparbietà ha accompagnato e contraddistinto tutte le tue attività all’ interno della nostra Associazione, Hai arricchito i momenti passati insieme, sia nella quotidianità che nelle situazioni di emergenza. Purtroppo il destino è stato crudele e ti ha strappato alla vita troppo presto…. Che la terra ti sia lieve…. Il Comitato, i tuoi Colleghi addolorati si uniscono al dolore della tua famiglia…Ti vogliamo ricordare così, tra noi, durante la lettura dei 7 Principi.”

Rosanna Addessi
Il post del CRI FONDI

Il Sindaco del comune di Arce, Luigi Germani, ha omaggiato il concittadino con queste parole: “Apprendiamo con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità: Daniele Materazzo. Un giovane benvoluto e stimato di Isoletta. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intero paese.”

Daniele Materazzo
Il post del comune

Itri, incidente stradale: 3 morti. Scontro tra due moto –  Di seguito il comunicato dei Vigili del Fuoco: “Alle 16.30 circa di oggi 18 febbraio, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel Comune di Itri a seguito segnalazioni, giunte al NUE112, riguardo un incidente stradale. Sul posto, in Strada Regionale 82 nei pressi del Santuario Maria Santissima della Civita, la squadra territoriale vvf di Gaeta constatava la presenza di due moto incidentate, per cause in fase di accertamento da parte delle ff.oo. A causa di tale evento perdevano la vita i 3 occupanti delle due moto, due uomini ed una donna. Il nostro intervento si è reso necessario per recuperare la salma di uno dei tre motociclisti  che, a seguito dell’impatto, era finita in una scarpata adiacente la strada. Per tale operazione si utilizzavano attrezzature specifiche in dotazione alle squadre vvf. Le persone decedute risultano essere due della zona ed una della provincia di Frosinone. Sul posto, rispettivamente per le proprie competenze, personale sanitario del 118 e carabinieri.”

Immagine inoltrata dai Vigili del Fuoco

ARTICOLO CORRELATO del 23 dicembre 2022 – Itri, incidente stradale: l’auto carambola e finisce a lato della strada – Nelle prime ore della giornata odierna (alle 4 circa), il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel Comune di Itri a seguito segnalazioni, giunte al NUE112, di un incidente stradale. Sul posto in via Appia km 128 circa, la squadra territoriale vvf di Gaeta, constatava la presenza di una vettura incidentata autonomamente, per cause in fase di accertamento da parte delle ff.oo., e fuori strada. L’occupante, all’arrivo dei soccorritori, era già fuori dal mezzo incidentato. L’intervento del personale vf si è reso necessario per stabilizzare la vettura e metterla in sicurezza per poi essere recuperata da un carroattrezzi. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.

ARTICOLO CORRELATO – Formia, incidente stradale: auto ribaltata: Poco dopo le 20 di ieri 14 Gennaio, il personale operativo dei Vigili del Fuoco, è intervenuto nel Comune di Formia a seguito segnalazioni, giunte al Numero Unico di Emergenza 112, che indicavano un incidente stradale. Sul posto in via Marco Tullio Cicerone, la squadra territoriale VV*  di Gaeta, constatava la presenza di un vettura ribaltata, per cause in fase di accertamento da parte delle ff.oo., con un uomo ferito vicino. A causa del sinistro  veniva distrutta una cabina dell’energia elettrica causando un blackout nella zona. L’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario per prestare le prime cure all’uomo, poi preso in cura dal 118, e mettere in sicurezza il mezzo incidentato e la colonnina elettrica in attesa del personale specializzato competente per il ripristino della stessa. Seguono tre immagini dei vigili del fuoco e altre immagini (relative all’auto ribaltata in Formia a causa dell’incidente stradale) inedite inoltrate da un nostro segnalatore… Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.