Itri: Strategie concrete di marketing del turismo – Il turismo produce a livello mondiale circa il 10% del PIL. Un mercato ricco e pertanto ricercato da tutti, in particolare oggigiorno, grazie alla possibilità di promuovere il proprio territorio online e quindi a un target mirato, anche senza eccessive risorse, se si utilizzano le tecniche appropriate. Ma come primeggiare in un mercato così ricco di offerte? Come accaparrarsi più turisti e soprattutto far convergere i migliori? Come destagionalizzare o, perlomeno, ampliare la propria stagione? Come aumentare i profitti e generare maggiori risorse per il territorio, tutelandolo invece di deturparlo? A tutte queste domande proverà a rispondere Salvatore Magliozzi, Tourism Marketing Specialist, esperto di rapporto tra Fauna e Turismo, divulgatore e scrittore, viaggiatore con oltre 100 destinazioni alle spalle, con numerosissime esperienze in natura e perfino una in orbita.

Itri: Strategie concrete di marketing del turismo – Il Comune di Itri, mostrandosi particolarmente sensibile all’argomento, ha infatti organizzato un workshop gratuito che si terrà presso la Sala Consiliare alle ore 18 di lunedì 30. L’incontro, in linea con le ultime tendenze del turismo – che vedono le vendite online salire al 65% del mercato globale (con la previsione che raggiungano circa il 95% entro due anni) – avrà il focus sulle tecniche di Web-Marketing. L’obiettivo è quello di un incontro diverso dal solito, in cui non si parlerà solo in maniera generica e teorica delle modalità di promozione sul web e delle nuove frontiere del turismo senza poi, in concreto, apportare sostanziali cambiamenti allo status quo. L’associazione Tototravel.it promette, infatti, di offrire un “regalo” particolare a tutte le attività turistiche che parteciperanno (Hotel, B&B, Case Vacanze, Agriturismo, Stabilimenti Balneari, noleggi, tour, escursioni etc.): un servizio d’eccellenza di Revenue Managment, con uno dei migliori software in commercio e l’assistenza dedicata di un professionista, per un anno, senza costi e senza impegno.

Itri: Strategie concrete di marketing del turismo – Il revenue managment si occupa di massimizzare i profitti attraverso l’installazione di un software specifico che studia il mercato ed estrapola dati che vengono contestualizzati da revenue manager professionisti e applicati alla fattispecie. Tototravel.it da anni si occupa di promozione del territorio a livello internazionale e vanta collaborazioni autorevoli con Enti Pubblici (come la Regione Lombardia, La regione Puglia, il Comune di Riccione e così via) Fondazioni (come il WWF) e privati. Per questa occasione ha chiesto aiuto a Francograsso Revenue Team, la più prolifica azienda specializzata in Revenue Managment a livello internazionale. Per supportare le attività colpite dalla pandemia, infatti, Francograsso ha concepito questa possibilità che, per pochi giorni ancora – e solo attraverso l’associazione Tototravel.it – offrirà la possibilità di una formazione, un’assistenza dedicata e l’utilizzo del migliori software in materia, a costo zero e senza alcun impegno, ampliando la possibilità di utilizzare questo meccanismo anche alle attività più piccole.

La promessa è che queste metodologie moderne possano iniziare a portare i primi benefici in pochi mesi (i dati statistici riportano un aumento medio del fatturato di circa il 25% solo il primo anno) e fungere da volano per iniziare la crescita del territorio anche in merito alla qualità del turismo che merita e che tutti ci auspichiamo.

Appuntamento , quindi, alle 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Itri, Lunedì 30 Gennaio per il Workshop Gratuito “Web Marketing Turistico: districarsi nella giungla di internet, con tecniche concrete di crescita”  dedicato agli operatori di settore, in particolare a manager di Hotel, B&B, Case Vacanze, Agriturismo, Stabilimenti Balneari e di attività turistiche con vendita online (noleggi, tour, escursioni etc.), patrocinato dal Comune di Itri e organizzato dall’ass. Tototravel.it.