Scorrendo la lista di Minturno 2030 si rilevano varie candidature interessanti e tra queste indubbiamente quella di Alessandra Falso, nata a Gaeta il 19 luglio 1992. Si racconta: “L’anno prossimo 2022 convolerò a nozze con William Schiavone, titolare di nota farmacia a Minturno.

Mi sono laureata in Economia Aziendale presso l’Università Partenope di Napoli con tesi in diritto bancario. Precedentemente ho frequentato il Liceo Scientifico Istituto Scolopi San Giuseppe Calasanzio – Scuole Pie Napoletane. Ho sempre vissuto sin da bambina tra gli studi in sedi partenopee e la residenza a Minturno.

Mio padre è il medico chirurgo Mario Falso che si divide tra la Guardia Medica di Minturno e il lavoro di medico di famiglia. Stimato anche come dentista. Mia madre è Cira Pisani, ho una sorella ingegnere biomedico Eleonora Falso, mio cognato Filippo Napolitano è titolare a Scauri del laboratorio artigianale Dulcis in fundo”.  

Quindi aggiunge: “La nostra famiglia è stimata da sempre per l’impegno comune nel sociale. Anche durante il periodo più critico della pandemia da covid-19 abbiamo aiutato le persone anziane e in disagio sociale. Con il mio compagno William Schiavone abbiamo anche garantito la consegna a domicilio di farmaci, di genere di conforto e della spesa alimentare.   

Sono sempre attiva nel sociale, voglio essere presente nel servizio alla mia comunità, a prescindere dai vincoli politici. È mia filosofia di vita restare sempre a disposizione della società di appartenenza. Sono lieta di far della lista Minturno 2030, movimento civico vicino al sindaco Gerardo Stefanelli”.

Quale è il suo obiettivo? “Due, in particolare. Essere d’esempio ai miei coetanei. Ho 29 anni e vedo pochi giovani impegnati nel sociale. Non sono predisposti, ma vanno coinvolti assolutamente. Se sarò eletta o se avrò un ruolo nella nuova amministrazione intendo operare per favorire sinergia tra i Servizi Sociali del Comune e le associazioni di volontariato e filantropiche.”