Il consigliere Iossa scioglie la sua riserva.

Come aveva già annunciato, si era preso del tempo per riflettere sull’imminente tornata elettorale. Nella giornata di ieri ha comunicato a Fedele, coordinatore di FDI, la sua scelta.
“Con soddisfazione – dichiara Iossa – posso dire che in tutti i confronti avuti, gli intenti e gli obiettivi che ho sempre perseguito in campo politico-amministrativo e i punti programmatici di mio interesse, sono stati pienamente condivisi e partecipati dalla coalizione a sostegno di Stefanelli.
Ritengo che in questo momento Minturno ha bisogno di continuità amministrativa.

In questi ultimi anni si è innescato un processo di cambiamento che non può essere interrotto e un cambiamento che politicamente sta facendo nascere nella nostra città una nuova classe dirigente giovane e motivata.

Per questo ho deciso di dare il mio sostegno a Stefanelli e di contribuire a questa “evoluzione politica” che nulla ha a che fare con le appartenenze ai partiti o alle ideologie personali.

La politica locale –dice Iossa- non ha necessità di “colori politici”, contano gli obiettivi da realizzare e giungere a risultati tangibili per il bene del territorio che siano economici, culturali o turistici. Minturno ha proprio il turismo come volano dell’economia e su questo c’è necessità di continuare ad investire.

Bloccare ciò significherebbe ritardare di anni la crescita della città e questo non per mancanza di capacità delle altre coalizioni, ma per un discorso di programmazione politica che oggi ha già una “road map” definita.

Aggiunge Iossa – nessuna amministrazione è perfetta o esente da errori così come l’attuale, io stesso nel mio ruolo d’opposizione ne ho sollevati diversi al solo fine, non della polemica politica, ma della tutela degli interessi del Comune e dei cittadini.
Il consigliere -conclude- con Gerardo Stefanelli ho avuto dei momenti di “tensione politica”, ma con maturità abbiamo cercato un punto d’incontro, quello di governare al meglio questa città, ognuno nel suo ruolo ma con lo stesso obiettivo e questo mi ha dato la possibilità di realizzare proposte fatte e soprattutto risolvere disagi che i cittadini mi hanno evidenziato.

Questo dibattito a volte “acceso” ci ha portato ad un confronto leale e costruttivo e condividere la nostra “idea di Città”.
Una persona a me cara mi ha inviato una citazione che mi ha, forse, aiutato a decidere: “Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri – R. Levi Montalcini”.

Per questo, con serenità, sono convinto della scelta fatta”.