La lista presentata dal Partito Democratico di Minturno ha visto una rivoluzione nella composizione con molti emigranti per motivi diversi.

Nella lista attuale sono tre i consiglieri presenti che hanno condiviso il governo cittadino: un assessore, un presidente di commissione consiliare e un delegato alla sanità.

Ora diamo la parola all’assessore uscente Piernicandro D’Acunto che scrive: “Salve a tutti

Più volte…più volte negli ultimi giorni mi sono chiesto se questa volta fosse il caso di scendere in campo, di candidarmi ad amministrare ancora una volta il nostro paese, che poi è l’angolo di mondo che tutti noi amiamo di più, chi da una fazione, chi dall’altra.

Me lo sono chiesto perché per fare questo passo, a mio avviso, bisogna guardarsi dentro e trovare le forze giuste, quelle che poi ti fanno tirare dritto nei momenti difficili, faticosi che arrivano nel corso degli anni.

Forse esagero, prendo troppo sul serio le cose, forse.

In questi anni ho avuto tanti oneri nell’amministrare questa città, ho cercato di essere presente al meglio delle mie capacità per tutti, e spero di esserci riuscito.

Non posso fare a meno di essere orgoglioso per aver fatto parte ed essere stato al servizio della svolta ecologica epocale che ha intrapreso la nostra città.

Insieme ai cittadini, al sindaco, agli amici assessori ed ai consiglieri e delegati tutti, siamo passati dal 9 al 74% di raccolta differenziata.

Con coerenza e caparbietà sono rimasto sempre dalla stessa parte.

Quella progressista. E nel Partito che sostengo dal 1993.

Questa volta la battaglia per la riconferma è molto dura, inutile nasconderlo.

Ma questo non mi è sembrato un giusto motivo per tirarmi indietro.

Voglio solo dire che da bambino, orgoglioso figlio di muratore, da sempre appassionato di politica, non avrei neppure immaginato di ricevere tante soddisfazioni come ne ho ricevute in questi anni.

Abbiamo costruito tanto, tantissimo insieme, ma il lavoro non è finito. Non vedo esaurito il mio compito.

Per questi motivi, per i compagni che ho trovato lungo il cammino, per il PARTITO, per il percorso amministrativo che non si è esaurito, e che anzi è solo all’inizio, per i tanti progetti in cantiere io vi chiedo, amici miei, il sostegno ed il voto, ancora una volta.

CI SONO E CI SARÒ SEMPRE.

Grazie ad ognuno di voi. Vi voglio bene. Vostro, Piernicandro”.