Silvia Costa, esponente di spicco del Partito Democratico e attualmente Commissario Straordinario del Governo per il recupero e la valorizzazione dell’ex Carcere Borbonico dell’Isola di Santo Stefano – Ventotene ha spezzato una lancia a favore del collega di partito Matteo Marcaccio:

“Se fossi residente a Minturno, voterei Matteo Marcaccio.

Ho molto apprezzato il lavoro che ha svolto, e sono sicura che il suo contributo sarà importante per lo sviluppo di Minturno dei prossimi anni.”

Una lettera autorevole di credenziali alla quale Matteo Marcaccio risponde ringraziando l’On. Silvia Costa e dichiarando: “La mia è una storia di impegno e passione politica, dai tempi della scuola e poi nelle istituzioni.

Qui ho capito quanto sia importante esserci per cambiare veramente le cose.

Non ho mai avuto dubbi in quale parte del campo stare: con gli ultimi, gli indifesi, combattere le disuguaglianze per la giustizia sociale.

Ho scelto di stare con chi difende l’ambiente, il diritto al lavoro, con chi studia e fa della cultura la propria ragione di vita, con chi cerca incessantemente il raggiungimento del bene comune.

Ho scelto di stare con chi ha il coraggio di sognare, di andare controcorrente, chi quotidianamente fa il proprio dovere.

Ho scelto di stare con chi caccia i mercanti dal tempio e sceglie di irrobustire mente e cuore.

Non importa quanta strada ancora c’è da fare, quello che importa è avere una meta in cui credere, per cui vale la pena di spendere una vita.

Noi una meta ce l’abbiamo, continuare a migliorare il volto di Minturno.”