Il medico pediatra di famiglia Vanni Cerimoniale ha avuto la funzione di raccordo del partito di Letta durante la fase di preparazione della lista per l’appuntamento elettorale amministrativo del 3 e del 4 ottobre.

Un ruolo delicato e paziente che ha svolto con sagacia e abnegazione in sintonia con il segretario del partito il collega medico Franco Esposito.

Ora diffonde il documento approvato dal Circolo di Minturno: “Il Partito Democratico di Minturno esprime piena soddisfazione per gli esiti delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. La vittoria al primo turno del Sindaco Stefanelli con una percentuale così alta (60,68%) conferma la correttezza delle scelte fatte per poter ripetere  la positiva esperienza della passata consiliatura. 

In questo modo il Partito Democratico si pone, con i propri rappresentanti, al fianco del Sindaco Stefanelli per continuare con coerenza a sostenerne l’azione di governo.

Essere presenti con il simbolo del Partito Democratico tra le tante liste civiche non è stata solo una scelta identitaria. La lista del PD, che ha trovato ampio consenso tra i nostri concittadini, ha valorizzato l’esperienza nella precedente amministrazione (le solide radici) ma anche la vitalità del rinnovamento (la nuova linfa).

I nostri rappresentanti eletti potranno concretamente contribuire alla realizzazione del programma del Sindaco Stefanelli, costituendo quel sostegno politico e istituzionale che solo la forza di un partito può garantire per convogliare risorse verso il nostro territorio.

Il successo che ha premiato con il voto il valore e la coerenza delle idee del nostro Partito in questa tornata elettorale testimonia la qualità e l’impegno delle donne e degli uomini che, pur tra mille difficoltà, si sono candidati nelle nostre liste e per il nostro territorio. A loro va il nostro più vivo apprezzamento.

I risultati del voto, a Minturno come in tutto il Paese, dimostrano che si è aperta una nuova stagione in cui il Partito Democratico intende porsi come punto di riferimento, comunità di idee, casa comune per quanti si riconoscono nei valori della sinistra democratica. Il circolo del Partito Democratico di Minturno intende chiamare a raccolta i cittadini, le associazioni, i giovani, il mondo delle imprese e del lavoro, per raccogliere le istanze ed i bisogni del nostro territorio e farsene interprete per orientare efficacemente l’azione amministrativa del nostro Comune”.