Il “Natale a Minturno Scauri” sempre più ricco di eventi, dall’8 dicembre al 7 gennaio

0
1727
Natale a Minturno Scauri, Natale di luci al borgo e al mare dall'8 dicembre al 7 gennaio 2024

Natale a Minturno Scauri – Una conferenza stampa ricca di informazioni quella che si è tenuta nella sala Consiliare della Città di Minturno per la presentazione della XVIII edizione di Natale al Castello. La partecipata carrellata di eventi che caratterizzano Il Natale a Minturno e Scauri. Un Natale di luci al borgo e al mare. Il Sindaco Gerardo Stefanelli e la Vicesindaco Elisa Venturo hanno accolto con cordialità tutti i presenti legati alla realtà dei media e i rappresentanti delle Associazioni. Il Sindaco Stefanelli, nella sua introduzione, ha elogiato la collaborazione con la Proloco e l’ Associazione Commercianti, proattivi nelle proposte di iniziative e progetti e nella volontà di essere sinergici con l’Amministrazione comunale. Il Sindaco si augura che queste collaborazioni possano mantenersi durature lungo il corso del tempo e passa la parola alla Vicesindaco Venturo. L’apertura della manifestazione avverrà l’8 dicembre nel giorno dell’Immacolata alle ore 18:00 per l’inaugurazione, con una consistente animazione per bambini. Le rappresentazioni teatrali che si susseguiranno non sono solo per i bambini per i quali il Natale rappresenta un momento speciale ma anche per i grandi.

Natale a Minturno Scauri- Il programma del Natale si può trovare sul sito del Comune di Minturno, sui social del Comune e sulle brochure che gireranno per la Città. Sono state introdotte alcune novità come L’allestimento dell’albero in piazza Sant’Albina dove i cittadini potranno portare un proprio addobbo natalizio quale simbolo per una comunità più vicina e unita nello spirito del Natale; il burraco del 17 dicembre alle ore 17:00 organizzato dall’ Associazione Le capricciose a cui andranno anche i proventi del calendario. Gli aperitivi alle ore 12 del 24 dicembre e 31 dicembre a coronamento di concerti delle street band. Da menzionare l’esposizione dei presepi di Clara Pia Corrente al Castello e il 26 dicembre, alle ore 17, Tutto in un abbraccio il Presepe vivente teatralizzato in Piazza Roma con la Compagnia La scaletta. il Natale al Borgo con stand gastronomici mercatini natalizi e musica in piazza Portanova in Minturno.

Natale a Minturno Scauri- L’Appia in festa animazione per grandi e piccini lungo la via Appia a Scauri, a cura del Consorzio Minturno da scoprire. Scauri on ice pista di pattinaggio all’Arena Mallozzi Lungomare di Scauri, tutti i giorni dalle 10 del mattino fino a tarda serata. il 31 fino a notte fonda. Il 31 dicembre un Capodanno che balla con musiche anni 90 dalle ore 23 in piazza Sant’Albina con Nathalie AArts e Kim Lucas e il Fire drummer show di Mario Ciacciarella Show Fiesta Brasil. Tanti effetti speciali, bravissimi dj in diretta su RAV. Sabato 6 gennaio L’Epiphany parade con Befane alte 4 metri della Compagnia degli sbuffi. “Lo standard a cui siamo pervenuti- chiosa il Sindaco Stefanelli- è un lascito futuro a cui dovranno uniformarsi anche gli amministratori che seguiranno”.

Articolo precedenteMaltempo: in arrivo precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale
Articolo successivoCenone di Capodanno a Gaeta 2023 2024. Il menù di Antica Pizzeria Ciro Ristorante
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.