Dall’IPSEOA Celletti al mondo del lavoro per una ristorazione di qualità. Il Macello da Elia e Maurizio

0
1538

Dall’IPSEOA Celletti al mondo del lavoro per una ristorazione di qualità. Il Macello da Elia e Maurizio – “Dal 2017 portiamo in tavola: passione, dedizione e professionalità. Da oggi il Macello siamo noi”. #solocosebuone è l’ashtag de il Macello, Ristorante-Braceria che il 12 ottobre scorso ha inaugurato la nuova apertura. Il locale, da Elia e Maurizio, si trova in via Appia, 470 a Scauri, a pochi passi dal mare. Chiediamo, in cosa vi distinguete? “Il Macello, è l’unico ristorante specializzato in cucina a base di carne. Ogni settimana si possono trovare ottimi tagli, di razze diverse, italiane ed estere, dalla frollatura minima di 30 giorni. Qualità, professionalità e gusto sono i padroni di casa”. Che tipo di stile caratterizza il ristorante? “Lo stile è industrial con cucine a vista e l’ambiente è curato sin nei minimi dettagli”. Quante sale ci sono? “Il locale è suddiviso in tre sale, adatto anche per piccoli ricevimenti e feste private”. 

Maurizio a sinistra ed Elia

In quali giorni si può venire da voi? “Tutte le sere tranne il mercoledì che è chiuso. La domenica siamo aperti solo a pranzo”. C’è la possibilità di un menù speciale? “Si, un menù degustazione da 35 euro. Davvero prelibato e completo. Elia & Maurizio, classe ’90 e ’93, entrambi studenti del rinomato IPSSAR Angelo Celletti di Formia, dopo varie esperienze lavorative in giro per l’Italia e all’estero, decidono di legarsi professionalmente per trasferire tutte le loro conoscenze, competenze, la passione e le attenzioni ai clienti finali. Che si tratti di clientela abituale o di passaggio, le attenzioni riservate sono dedicate con la stessa accortezza e professionalità. Una chicca: per  tutto il mese di novembre, ai nostri lettori buongustai, che prenoteranno al ristorante dicendo “Siamo lettori di Golfo e Dintorni”, sarà applicato uno sconto del 20%. Per prenotazioni: 340.4109503  #cucinapertutti

Articolo precedenteTribunale di Latina e la Uil: senza le denunce dei lavoratori lo scandalo Karibù non sarebbe mai emerso.
Articolo successivoLe richieste del PD a un anno dall’approvazione della Carta Vocazionale dell’Acquacoltura da parte della Regione Lazio
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.