Sabato 29 e domenica 30 maggio la Lega è in 2.000 piazze italiane per incontrare, ascoltare, oinvolgere. 

#Mangiacomeparli, questo il nome dell’iniziativa. La Lega si schiera a difesa del Made in Italy e delle eccellenze delle produzioni italiane contro Nutriscore, vino senza alcol, carne e latte finti, farine di insetti.

Ai gazebo i sottoscrittori potranno trovare il Disegno di legge della Lega “Promozione e tutela della dieta mediterranea e divieto dell’uso degli insetti e farine di insetti nelle mense pubbliche e scolastiche”.

Spiega Matteo Salvini: “Duemila gazebo da Nord a Sud, in tutte le Regioni d’Italia, per raccogliere le firme degli italiani a difesa del Made in Italy messo a rischio da concorrenza sleale e follie europee.

Ringrazio militanti, sindaci e sostenitori per lo sforzo straordinario: è la prima mobilitazione nazionale – in tutta la politica italiana – dopo un anno di chiusura e al nostro fianco ci saranno anche i produttori.

È un altro segnale di ritorno alla vita e alla normalità, siamo orgogliosi di celebrarlo a difesa dell’Italia”.

Oltre che ai gazebo, la raccolta firme #mangiacomeparli a difesa del Made in Italy sarà attiva anche online da sabato 29 maggio.

Spiega Massimo Moni, capogruppo di Lega nell’assise civica di Minturno: “Noi siamo impegnati per una due giorni nel nostro comune. Domenica 30 maggio saremo presenti in mattinata a Marina di Minturno nella piazzetta dedicata a don Luigi Marchetta dalle ore 10.30 alle 12.00 e nel pomeriggio a Scauri sul Lungomare Nazario Sauro poco distante dal Lido Sirene dalle ore 17.39 alle 19.30. Sarà possibile sia firmare la petizione che effettuare il tesseramento”.