Il Comitato Regionale FIP Lazio ha accolto la richiesta dell’ASD Fortitudo Scauri di partecipazione al prossimo campionato di serie C Silver. Nella nota inviata il 24 agosto scorso il Comitato Regionale ha specificato che il diritto a prendere parte alla citata categoria è grazie all’utilizzo della Wild Card. Il presidente della Fortitudo Scauri.

Massimo Ranieri precisa: “E’ un grande successo per noi tutti. Certamente la Federazione ha valutato il progetto e il lavoro che abbiamo profuso in questi mesi, ma siamo consapevoli che è una vittoria dell’intero territorio. Tutti sanno l’aria di pallacanestro che si respira nel nostro comune e certamente nelle valutazioni fatte dal Comitato Regionale c’è anche questo. Tutto questo ci è di stimolo per proseguire nel lavoro avviato, con ancora maggiore impegno”.

In attesa di ufficializzare l’allenatore che siederà in panchina, è stato scelto il Capitano della Fortitudo Scauri nella stagione sportiva 2020/2021: Dante Richotti.

Un gradito ritorno sul parquet del Pala Borrelli per un uomo e un giocatore che tanto ha dato al pubblico scaurese. Oltre ad essere il leader della prima squadra, Richotti sarà anche il Responsabile della Scuola Minibasket.

Un’altra scelta importante a dimostrazione di quanto i giovani siano al centro del progetto della nostra Associazione Sportiva. Parte ufficialmente la stagione sportiva 2020/2021 con il motto lanciato da Danilo Gallinari nel messaggio augurale inviato alla Fortitudo Scauri la sera della presentazione ufficiale all’Arena Mallozzi di Scauri: #atuttomotore!!!