Cosa sta accadendo a Santi Cosma e Damiano? Oggi l’ASL di Latina ha comunicato di ulteriori undici casi positivi al covid-19. Una notizia che ha sconvolto tutta la popolazione sancosimese, mettendola in allarme. La comunità è piccola e tutti sanno tutto degli altri.

I nuclei familiari sono stati velocemente individuati e, comunque, dovrebbe trattarsi di due famiglie nel centro storico e i casi precedenti segnalati inerenti un nucleo familiare di Campomaggiore. Da quanto si riferisce sono i giovani ad aver contagiato i propri familiari e, tra l’altro, non tutti i parenti sono risultati positivi ai controlli dell’ASL. Queste serate di ferragosto sono micidiali. Si parla di feste con affollamento su uno stabilimento balneare o presso un centro termale.

Noi giornalisti, peraltro, dobbiamo essere necessariamente vaghi, troppi gli interessi economici legittimi in gioco e la privacy va sempre rispettata.

D’altronde il nostro territorio non è immune dal covid-19: sempre oggi tre casi a Fondi ed uno a Gaeta. Dobbiamo essere prudenti. È così difficile comprenderlo?