SANTI COSMA E DAMIANO ALTRI 14 POSITIVI – Santi Cosma e Damiano – Trovati 14 positivi dallo screening – Il sindaco di Santi Cosma e Damiano, Franco Taddeo, comunica: “È terminata ieri l’intensa attività di Screening che si è svolta nelle giornate di Sabato 8 e Domenica 9 Gennaio 2022 per garantire a tutti gli studenti delle scuole di Santi Cosma e Damiano un rientro a scuola in sicurezza. Su 405 tamponi processati, sono risultati positivi 14 studenti, determinando una percentuale abbastanza bassa pari al 3,46%. Sono stati effettuati anche dei tamponi domiciliari per garantire il servizio ad alcuni studenti impossibilitati a recarsi sul posto.

I ragazzi/bambini risultati positivi saranno presi in incarico dalla Asl e stasera i loro nominativi saranno comunicati alle rispettive scuole di appartenenza. Il consistente afflusso dei bambini e dei ragazzi è stato perfettamente gestito grazie ad una ottima organizzazione e per questo si ringraziano i Volontari della Protezione Civile Gari 88, i Servizi Sociali, gli impiegati e i Vigili Urbani del Comune. Un ringraziamento particolare al centro Schweizer per la professionalità, la gentilezza e la delicatezza avuta con tutti i bambini.”

ARTICOLO CORRELATO – Spigno Saturnia, screening alunni – tamponi antigenici gratuiti: Spigno Saturnia, Covid19, screening alunni – tamponi antigenici gratuiti presso Farmacia S. Vincenzo, via dei Platani 58/b, Penitro di Formia. Il comune di Spigno Saturnia comunica che al fine di permettere un rientro a scuola in presenza quanto più possibilmente sicuro, questa amministrazione ha attivato screening gratuiti rivolti agli alunni delle scuole di Spigno Saturnia (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) presso la Farmacia S. Vincenzo in Via dei Platani 58/b in Penitro di Formia (LT).

SPIGNO SATURNIA TAMPONI AGLI ALUNNI – L’accesso, su base volontaria, è così disciplinato: – Venerdì 7 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 alunni scuola dell’infanzia;

Sabato 8 gennaio:

– Ore 11.00 alunni classe 1A e 2A scuola primaria;

– Ore 12.00 alunni classe 3A e 4A scuola primaria;

– Ore 13.00 alunni classe 4B e 5A scuola primaria;

– Ore 14.00 alunni classe 1A e 2A scuola secondaria di primo grado;

– Ore 15.00 alunni classe 3A e 3B scuola secondaria di primo grado.

Si ricorda che l’adesione è su base volontaria, per accedere basta essere accompagnati da un genitore, evitando assembramenti, e fornire il nominativo dell’alunno all’operatore.

ARTICOLO CORRELATO: Tampone in fluorescenza in arrivo – Tampone in fluorescenza in arrivo – Il tampone in fluorescenza è un tampone rapido di ultima generazione. A breve arriverà anche nelle farmacie della Regione Lazio. I nuovi test rapidi di terza generazione rilevano qualitativamente e quantitativamente la proteina nucleocapside della SARS-CoV-2 direttamente da campioni di tampone nasofaringeo. PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI.