Sarà l’area primaverile, sarà l’immensa voglia di tornare velocemente alla normalità o più semplicemente la noia di questa quarantena. Sta di fatto che in giro si vedono sempre più autovetture rispetto le ultime settimane. La fase 2 non è ancora iniziata per questo è bene ricordare che restare a casa è un dovere. Per i trasgressori le multe vigenti sono salate e sopratutto dietro l’angolo. Sul territorio sono schierati i controlli della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e dei Vigili Urbani.

InserisciTuttoGolfotra le tue fonti preferite su Google

Lo troverai più spesso nelle notizie principali

Il testo del nuovo decreto legge n. 19 del 25 marzo punisce il trasgressore con una sanzione amministrativa compresa tra i 400 e i 3 mila euro. Questa sanzione viene aumentata fino a un terzo se commessa con un veicolo e raddoppiata in caso di recidiva.

Per coloro che decidessero di saldare la sanzione entro 60 giorni dalla notifica l’importo previsto è di 400 euro, scontato di un ulteriore 30% qualora il pagamento dovesse avvenire entro 5 giorni. Quindi 280 euro.