“Nell’Assemblea Ordinaria di venerdì 28 novembre 2019, svoltasi alla presenza del sig. WALTER CREO, responsabile dell’UNPLI di LATINA, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo della PRO LOCO di FORMIA.

Un’assemblea compatta e determinata che senza preamboli, con 28 voti su 32 disponibili, ha votato il nuovo Direttivo composto dai seguenti 9 consiglieri: DI NITTO FRANCESCO, FILOSA CLAUDIO SEVERINO, LOMBARDI RENATO, OTTOBRE PASQUALE, PARADISO FRANCESCO, SARANIERO LUIGI, SORGENTE ANNA, TOMMASINO ANTONIO, ROSSANA PARENTE.

Immediata, a seguire, è stata la riunione del Direttivo nella quale è stato eletto LOMBARDI RENATO, Presidente della PRO LOCO di FORMIA e ,al suo fianco, come Vice Presidente la consigliera ROSSANA PARENTE.

La volontà di girare pagina e ricominciare è stata evidenziata anche ieri sera nella sala Sicurezza del palazzo comunale, dove si è svolto il primo consiglio direttivo open, alla presenza del sindaco di FORMIA la Prof.ssa PAOLA VILLA . Una riunione aperta al pubblico, per mostrare trasparenza e accoglienza a nuovi soci.

L’incontro con l’amministrazione è stato voluto, per avviare un lavoro di sinergie operative rivolte ad obiettivi comuni, tra cui emerge la città di Formia. Nella stessa riunione, la nuova squadra si è completata con le nomine di PARASMO PAOLO a segretario e di PERSICO MARIO a resoriere.

È ricominciato il viaggio con innesti di giovani e di persone ricche di esperienza ed entusiasmo. Vogliamo evidenziare la figura del neo presidente RENATO LOMBARDI, ripercorrendo la sua carriera professionale.

Docente di Scienze Motorie e Sportive, attualmente presso l’Istituto Alberghiero di Formia, ha un passato lunghissimo ricco di esperienze in campo tecnico, politico e organizzativo dello sport, da quello locale a quello internazionale, con le federazioni, il CONI e il MIUR.

Diverse le sue idee lanciate e organizzate, per anni nella città di Formia, non ultima LA CORZA DE GLIU FUCARONE valida per il 1 PALIO DI FORMIA. Chi lo frequenta dice che non ama la cravatta, ma sta sempre con le maniche rimboccate per lavorare in qualsiasi occasione.

La PRO LOCO FORMIA ha così riaperto la porta e ricominciato ora ci auguriamo che tutto vada nel modo migliore”.

Paolo Parasmo