Massimo Leone miglior pizzaiolo under 30 al mondo – Una soddisfazione per il diretto interessato, per la sua famiglia ma anche per l’intera città ed è per questo che il sindaco Beniamino Maschietto oggi lo ha premiato con una targa.

Massimo Leone miglior pizzaiolo under 30 al mondo – “Al nostro concittadino Massimo Leone – recita il riconoscimento – che si è distinto al Campionato mondiale “Pizza Senza Frontiere” facendo riecheggiare, al livello internazionale, il buon nome della Città di Fondi”.

Massimo Leone miglior pizzaiolo under 30 al mondo – Salendo sul podio Massimo Leone non ha conquistato soltanto un prestigioso titolo ed una grande soddisfazione personale, ma anche la possibilità di partecipare come concorrente a MasterChef Pizza.

ARTICOLO CORRELATO – Golfo di Gaeta – A scuola di Pizza con Angelo Caruso:  Angelo, parlaci di te. Da dove viene fuori questa passione per la ristorazione ed in particolare per la pizza?
Il modo migliore è partire dalle origini. Sono nato nel 1985 a Formia e ho avuto la fortuna, grazie ai miei genitori
Pasquale e Vincenza, di trascorrere l’infanzia nei locali dei miei nonni Carmine e Giovanna, ristoratori storici della
nostra zona. Un’esperienza che, pur essendo ancora bambino, mi ha formato molto e condizionato quella che poi
sarebbe diventata la mia vita da adulto. Studi alberghieri e lavori dopo studio mi hanno portato poi, terminata la
scuola, ad aprire un bar. Esperienza rivelatasi fallimentare ma che con il senno di poi rappresenta una svolta: è grazie
a questo che mi trovo non più in sala ma al banco pizza ad affiancare un esperto pizzaiolo.

Ed ecco che scatta la molla: diventi pizzaiolo.
Si, riesco finalmente a dare una risposta alla famosa domanda “Cosa vuoi fare da grande?”. Alterno ore di pratica al
lavoro a quelle di teoria come autodidatta a casa. In risultati non tardano poi ad arrivare e mi ritrovo a sostituire il
primo pizzaiolo nonché titolare il quale mi lascia sempre più libertà decisionale. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.