Gli auguri di inizio anno nuovo del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto: “Un lungo e difficile anno si chiude alle nostre spalle ma è con gli occhi della speranza e dell’ottimismo che attendiamo l’alba di una nuova fase storica.

L’augurio è che il 2021 sia l’anno del vaccino per tutti, della ripresa economica e della riconquistata libertà.

Il fardello di questi ultimi mesi è doloroso e ingombrante: lo è per chi ha perso un proprio caro, per chi non ha più un lavoro e per chi ancora sta combattendo in queste ore contro il virus; lo è per chi è provato dalla solitudine, dalla crisi e dall’incertezza dettata dai tempi correnti.

Non possiamo riavvolgere il nastro e cancellare questo annus horribilis ma possiamo fare tesoro dell’esperienza acquisita e affrontare il 2021 a testa alta, con speranza, coraggio e voglia di crescere.

Ogni giorno è una nuova opportunità per ricominciare e anche la nostra città, dopo la notte buia della pandemia, è pronta a ripartire per fare del 2021 un annus mirabilis.

Al termine di questo anno così intenso e difficile voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai ragazzi della nostra città, che hanno affrontato, col sorriso e la spensieratezza che caratterizza la giovane età, l’anno scolastico più difficile di sempre.

Voglio ringraziare il mondo dell’associazionismo, i volontari, le parrocchie e i servizi sociali del nostro Comune, spalla forte e porto sicuro per le fasce fragili della popolazione.

Voglio ringraziare chi è in prima linea contro la pandemia, il personale sanitario, i ricercatori che hanno lavorato notte e giorno al vaccino, le forze dell’ordine, i dipendenti comunali e i colleghi della giunta e del Consiglio.

Voglio ringraziare, uno ad uno, i miei concittadini, autentici eroi di questo anno che se ne va perché con rigore, pazienza, rispetto e sacrifici inenarrabili hanno consentito alla nostra amata Fondi di non soccombere alla pandemia.

Buon anno a tutti voi.”