Un cuore verde “batterà” da Sabato 5 a Domenica 6 Settembre prossimi nel centro di Fondi, e precisamente in piazza Unità d’Italia, dove prenderà vita la manifestazione “Fior di Castello”, promossa dall’Amministrazione comunale di Fondi.

L’inaugurazione degli stand espositivi è prevista alle ore 18.00 alla presenza del Vice Sindaco Beniamino Maschietto.

Nel prossimo fine settimana i visitatori potranno dunque apprezzare fiori e piante da interno ed esterno, anche rare e di particolare pregio e bellezza, presentate da espositori provenienti di tutta Italia.

Nel corso della manifestazione sarà possibile incontrare esperti del settore per consigli sulla coltivazione e la cura di fiori e piante.

L’iniziativa florovivaistica prevede anche una dimostrazione di tornitura artistica di legno d’ulivo e l’esposizione di sculture in Corten realizzate da un artista pontino.

Sarà dato spazio anche ai più piccoli: “Fior di Castello” prevede infatti il laboratorio ludico per bambini “Un fiore per te”, dove i bambini potranno esprimere la propria creatività “verde” e creare sculture di palloncini. Non mancheranno le mascotte a dare un tocco di gioiosa vitalità all’area espositiva.

Afferma il Vice Sindaco Maschietto: «L’iniziativa “Fior di Castello” costituisce un’ulteriore attività volta al miglioramento dell’immagine turistica della Città di Fondi. Per due giorni l’esposizione di fiori e piante la renderà ancora più bella e accogliente, contribuendo a stimolare la cultura del bello».