Era inevitabile, era soltanto questione di ore ed è pervenuto il comunicato delle famiglie colpite dalla tragedia formiana che si è registrata nel cuore della città, nella serata di Carnevale (un morto ed un ferito in situazione critica).

Segnalano gli avvocati difensori Vincenzo Macari e Civita Di Russo: “In un momento così tragico per le sorti di due famiglie per bene e molto conosciute in ambito cittadino, le famiglie Bondanese e Vellozzi, si chiede unicamente rispetto e riserbo per lo sconfinato dolore che gli assistiti e l’intera cittadinanza locale, rimasta atterrita per l’accaduto, si trovano a vivere. 

Ci vediamo, tuttavia, costretti fin da subito a smentire le voci circolate circa presunti giri di droga e di regolamenti di conti che avrebbero visto protagonisti i giovanissimi Romeo e Osvaldo, atteso che la vicenda, ora al vaglio degli inquirenti, sembra palesare tutt’altra genesi.

I due ragazzi sono stati vittime di una brutale aggressione, finita come non poteva e non doveva finire. 

In questo momento seguiamo con la massima attenzione il corso delle indagini, e le rispettive famiglie rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per qualsivoglia necessità. 

Intanto, i protagonisti della triste vicenda, tutti minorenni, ivi compresi i quattro componenti del gruppo aggressore, nel corso delle ore vedono delineare le rispettive posizioni processuali, anche grazie al febbrile lavoro che sta effettuando la Polizia Giudiziaria, diretta dal Pubblico Ministero presso il Tribunale per i Minorenni (nella foto di copertina), dottoressa Perna”.

Le rispettive famiglie – assistite dagli avvocati Macari e Di Russo – attendono per poter conferire ogni utile supporto per lo sviluppo delle indagini e per rendere giustizia a così esecrabile condotta.

Alle famiglie Bondanese e Vellozzi la solidarietà e la partecipazione della redazione della nostra testata giornalistica.