Gesù di Nazareth osservava le stelle in cielo? – È prevista mercoledì sera 27 luglio 2022 ore 21 a Suio Forma Castelforte una delle iniziative più suggestive dell’estate del basso Lazio. Nel piazzale antistante l’antica Chiesa di Santa Maria in Pensulis a Suio Forma (antica dimora del filosofo Plotino) la Parrocchia di Santa Maria del Buon Rimedio proporrà una spettacolare serata sotto le stelle che ha un titolo di forte impatto: “Ma Gesù di Nazareth osservava le stelle del cielo?”.

Gesù di Nazareth osservava le stelle in cielo? –Non c’è dubbio che la serata sta già suscitando grande interesse non solo nell’ambito dei cristiani frequentanti ma anche in tutto un ambito più vasto di giovani che desiderano conoscere meglio l’uomo Gesù. Grande interesse anche da parte di appassionati di astronomia e/o semplici curiosi che vogliono trascorrere una serata accattivante sotto le stelle.A mettere in scena un affascinante percorso tra il cielo e la terra che ripercorre alcuni brani dell’antico e nuovo testamento ci sarà Paola Iotti e Piero Viccaro. La loro voce sarà accompagnata da alcuni intermezzi musicali con brani di musica di grandi autori da Renato Zero a Lucio Dalla, da Mia Martini a Jovanotti.

Gesù di Nazareth osservava le stelle in cielo? –Sarà un momento alto di relazione tra il mondo e l’eternità. Si cercherà di indagare anche il cielo stellato che vedevano gli occhi di Gesù e questa parte è affidata ad Enzo Orgera , un accreditato appassionato di astronomia.Insomma un evento davvero nuovo e coinvolgente che merita la presenza e la nostra curiosità. A fare da supporto Radio Tirreno Centrale, la radio dei grandi eventi che assicurerà un supporto di ottimo livello. L’appuntamento allora a mercoledì 27 luglio alle ore 21