Premio Remigio Paone Formia

Il 16 dicembre, presso la Multisala del Mare di Formia, si è svolto l’ormai consueto “Premio Remigio Paone”. 

Lo spettacolo è stato caratterizzato dalla premiazione di personalità di rilievo del panorama artistico, musicale e televisivo italiano e dall’esibizione di ospiti di eccellenza.

Con la conduzione ironica e irriverente del grande artista Paolo Cuccaro e con una madrina di eccellenza, la nostra concittadina della produzione Rai  Marta Aceto, si sono succeduti sul palco i grandissimi: duo Panama, i Repper Tueff e Marco Baloo, il giornalista Stefano Buttafuoco, lo storico Renato Marchese, l’attore Maurizio Stammati, il Maestro Danilo Riccardo, l’attore Giacomo Rizzo, l’autrice Cristina Picone e la cantautrice Camilla Pandozzi.

Le esibizioni che si sono susseguite sono riuscite a far vibrare l’anima degli spettatori, rimasti esterrefatti dalla bravura degli ospiti in sala e la professionalità degli artisti premiati.

A chiudere la serata l’esibizione della grandissima Mariella Nava che ha incantato gli spettatori intonando e suonando alcuni dei suoi più grandi successi in un’atmosfera intima e esaltante.

“Sono felicissimo perché anche quest’anno, nonostante le diverse difficoltà incontrate, il Premio si è riuscito a caratterizzare per la presenza di eccellenze artistiche che sono riuscite a sposare la natura della manifestazione che ha come scopo quello di far rimanere viva nella nostra memoria la figura di Remigio Paone. Mi hanno emozionato tantissimo le parole del Maestro Giacomo Rizzo, che ha ricordato con conoscenza dei fatti la figura di Remigio Paone, esaltandolo e definendolo il più grande  impresario Italiano di tutti i tempi. Ringrazio il Vicesidaco Avv. Giovanni Valerio per essere stato presente ed il consigliere Mattia Zannella per la fattiva collaborazione e ringrazio tutti quanti hanno fatto un lavoro tecnico e  tutti gli ospiti e i premiati, perché grazie alle loro esibizioni e alla loro partecipazione, hanno reso questa serata veramente MAGICA” il commento del Presidente Presidente dell’Associazione Magica Augusto Ciccolella.