Giovedì 22 novembre alle ore 18.00 la Sala Falcone e Borsellino (nel Palazzo municipale di Formia) ospiterà un’iniziativa dal titolo “Harambee Sud Pontino – Quello che resta del sole”

Sarà presente e concluderà i lavori il Senatore Matteo Richetti, candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico.

L’evento è aperto a tutti; si discuterà di svariati temi, in particolare di disabilità, tutela ambientale, accoglienza e giovani. Tutto ciò tramite una prospettiva costruttiva, volta a promuovere soluzioni concrete attraverso un confronto aperto.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Harambee, nella persona di Alessandra Corona.

Harambee

Harambee è una Fondazione che nasce da un’idea del Senatore Matteo Richetti.

Ad orientarne il lavoro, un gruppo di persone che crede che fare le cose insieme sia il modo per essere più forti.

La Fondazione organizza, promuove e porta avanti studi su vari temi, tutti centrali, che riguardano la vita pubblica e privata di ognuno: dall’azione amministrativa e di governo alla cultura, dalla sanità alla sicurezza, dalla finanza pubblica al diritto e alla giustizia.
Per poter parlare in modo chiaro, responsabile e puntuale.

Partecipa direttamente o insieme ad associazioni, enti politici e culturali, alla vita politica del paese. Muovere il dibattito, coinvolgere più persone possibili, ed intervenire con azioni mirate nella società, sono gli obiettivi principali della Fondazione.

Per questo hanno scelto il nome Harambee: una parola d’ordine che descrive il senso e il significato del loro impegno. Nel Kenya dei villaggi, quello con le strade in terra battuta, può capitare che l’autobus si impantani e che l’autista faccia scendere tutti per spingere al ritmo di “Harambee!”, un incitamento corrispondente al nostro “Oh issa!”. Una metafora che diventa un invito concreto a crederci e a non tirarsi mai indietro rivolto a tutti, in particolare ai giovani.

Matteo Richetti

Matteo Richetti (Sassuolo, 3 agosto 1974) è un politico italiano. Già consigliere regionale dell’Emilia-Romagna dal 2005 al 2012 e deputato dal 2013 al 2018, è stato eletto Senatore della XVIII legislatura della Repubblica Italiana con il Partito Democratico alle elezioni politiche del 2018. Attualmente è candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico. Giornalista pubblicista, specializzato nel campo della comunicazione pubblica, ha collaborato con quotidiani e periodici e diretto alcune testate locali.