“I Colori della poesia”, questo il titolo dell’per la giornata odierna, venerdí 1 giugno, presso il Circolo Nautico Caposele alle ore 18.

Nel corso di dieci anni la Casa Editrice ha creato una collana di poesia che vuole essere una testimonianza del nostro tempo nella convinzione che se la poesia civile racconta e denuncia e si fa voce della storia, quella lirica ne disegna, anche in modo problematico, il sentire. In questo senso gli otto poeti pubblicati ci sono parsi tutti essenziali e tutti connotabili nella loro specifica diversità.

Gli autori in ordine di pubblicazione sono:

Barbara Carle, “Toccare quello che resta-Tangible remains”; Cristiano Franceschi, “Oltre vento e da nessun luogo”; Rossella Tempesta, “Libro domestico”; Pasquale Gionta, “Guisa di ninfa”; Gabriella Pace, “Lo sguardo nomade”; Lorenzo Ciufo, “Come se tutto bianco”; Rodolfo Di Biasio, “Mute voci mute”; Simone Lucciola, “View-Master”.

I poeti saranno presenti per leggere i loro testi e dialogare con il pubblico nel corso di un informale brindisi.

Ghenomena – Gli accadimenti la nostra stella polare… il libro il tuo cammino… Nata dall’idea di un piccolo gruppo di persone che hanno vissuto per la lettura, la casa editrice si avvale della collaborazione di professori universitari italiani e non, di traduttori di altissimo livello ed autori  che continuano a credere nella necessità di comunicare, raccontare, descrivere, tramandare… di riaffermare la centralità del libro come mezzo di conoscenza. Oggi un`occasione in più per conscere la sua attività.