Ai nastri di partenza la sesta edizione del  prestigioso PREMIO REMIGIO PAONE.L ‘appuntamento è previsto per il 16 dicembre presso la Multisala del Mare con inizio alle 18.30.IL PREMIO negli anni scorsi ha visto la partecipazione di nomi altisonanti come Franco Nero, Teddy Reno, Gianfranco D’angelo ,Martine Blochard Enrica Bonaccorti e tanti altri.

Anche per questa sesta edizione sono previsti tanti ospiti del panorama artistico nazionale, tra i quali spiccano MARIELLA NAVA, nota cantautrice con infinite esperienze e collaborazioni tra le quali citiamo RENATO ZERO a cui scrisse la celebre “spalle al muro”, e GIACOMO RIZZO, navigato attore napoletano che fin dagli esordi ha lavorato con Pasolini, Fellini, Bolchi e tanti altri, l ultima sua apparizione televisiva è stata nella fiction  “l’avvocato Malinconico” con Massimiliano Gallo. Giacomo Rizzo ha anche diretto teatri e scuole di recitazione. Tra i premiati anche DANILO RICCARDI ,musicista compositore che tra l’altro ha anche diretto l ‘orchestra al Festival di Sanremo, STEFANO BUTTAFUOCO ,noto giornalista Rai, il Rapper TUEFF, e due personaggi locali degni di ricevere il Premio per l impegno profuso nelle lori attività culturali con Formia al centro dei loro progetti, RENATO  MARCHESE e MAURIZIO STAMMATI.

Ospiti musicali saranno anche il duo dei PANAMA , noto soprattutto in Campania in quanto ospite fisso di numerose tv locali , il duo vanta numerose collaborazioni con artisti straordinari. Uno spazio di rilievo sarà dedicato alla giovane cantautrice CAMILLA PANDOZZI che presenterà due suoi brani in anteprima nazionale e che è in procinto di “ salpare” per Sanremo per partecipare a Sanremo Discovery competizione riservata agli under 14. Camilla aprirà il concerto di MARIELLA NAVA, una delle più importanti cantautrici del panorama nazionale. IL PREMIO REMIGIO PAONE sarà presentato da PAOLO CUCCARO anch’egli come i Panama volto molto noto in Campania come conduttore di un programma televisivo sulle frequenze di tele campania felix. Paolo Cuccaro è però anche un affermato cantautore ed è propri di questi giorni la presentazione del suo ultimo disco presso la REGGIA DI PORTICI. Il Premio si propone come un vero e proprio show in quanto ogni premiato offrirò una breve performance e non come una inutile passarella. Il Premio di questa edizione si distingue dalle altre per due caratteristiche, l’aver dato spazio ai giovani come TUEFF e CAMILLA PANDOZZI ed aver voluto chiudere la serata con un RECITAL quello di MARIELLA NAVA appunto . Restano consolidati i consueti riconoscimenti a personaggi di livello nazionale, resta consolidato lo sguardo sui nostri concittadini che meritano un encomio, e resta consolidato IL TEMA DELLA BENEFICENZA che ogni anno affianca il premio con una raccolta effettuata attraverso la vendita di calendari tematici che rappresentano Formia. Quest’anno sui calendari troverete le immagini di 10 personaggi che hanno dato onore e gloria alla nostra città. Con questa raccolta l’associazione LA MAGICA organizzatrice dell’evento ha destinato la somma di euro 500.00 all’associazione UNICI fondata dal giornalista STEFANO BUTTAFUOCO a favore della raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare.