Venerdì 7 giugno, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso la sala comunale “Falcone Borsellino” di Formia, in piazza Marconi, si terrà l’incontro “Raccontare la città. Uscire dal labirinto digitale e dal precariato per costruire la comunità”. L’incontro, ad ingresso libero, è organizzato dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI) del Lazio e dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Gaeta, con il patrocinio del Comune di Formia.

Interverranno: Saverio Simonelli, giornalista di Tv2000 e presidente UCSI Lazio; Mons. Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta; don Maurizio Di Rienzo, giornalista, direttore UCS dell’Arcidiocesi di Gaeta e direttore Radio Civita InBlu; Isabella Di Chio, giornalista del TGR Lazio Rai; Vincenzo Grienti, giornalista CEINews; Giovanni Del Giaccio, giornalista del Messaggero; Vania De Luca, giornalista di RaiNews24 e presidente nazionale UCSI. Modererà l’appuntamento Francesco Macàro, giornalista UCSI Lazio e addetto stampa del Comune di Lenola.

Un appuntamento che vale 5 crediti per la formazione professionale continua dall’Ordine dei Giornalisti e per la formazione del personale scuola dal Miur – Ufficio Scolastico Regionale del Lazio. L’incontro è rivolto non solo agli operatori del mondo dell’informazione e della comunicazione, ma anche a tutti coloro che hanno la passione di raccontare il bello che c’è nelle nostre città.