Scauri, evento – Questa sera, ore 20:00 presso il Lido il Vascello – Oggi 25 maggio alle ore 20.00, il Lido il Vascello sul Lungomare di Scauri, in provincia di Latina, ospiterà una serata di beneficienza, organizzata dall’Associazione Le Capricciose di Scauri, con il Patrocinio del Comune di Minturno.

L’evento è stato pensato ed ideato per raccogliere fondi per la ricerca e la cura del tumore al seno: le volontarie dell’Associazione Le Capricciose sfileranno con gli abiti dell’atelier di Lisa Tibaldi, un messaggio forte e concreto di rinascita di tutte “donne in rosa” che hanno già affrontato il percorso oncologico e che vogliono dimostrare che si può e si deve ripartire più  forti di prima.

L’Associazione Le Capricciose, composta da 23 donne ed un unico uomo, tutte provenienti da un percorso oncologico,  partecipa attivamente con due grandi organizzazioni di volontariato la Lilt  – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori  e la Susan G. Komen Italia.

Una serata nella quale si parlerà anche di prevenzione e medicina con gli interventi della Dottoressa Patrizia Broccoli, medico-chirurgo, specialista in radiodiagnostica,  radiologia interventistica, esperta in senologica diagnostica e la Dottoressa Alba Di Pardo, Specialista in Genetica Medica di IRCCS Neuromed e Fondazione Neuromed.

Perché come  giustamente afferma Antonella Macaro, Presidente dell’Associazione Le Capricciose: “La ricerca non può aspettare e la prevenzione è vita”.

Una serata dedicata alla raccolta fondi che vedrà anche la proiezione di un corto sull’argomento, ma che avrà anche dei momenti di intrattenimento puro, con il karaoke, un’estrazione di premi e la premiazione del contest dei balconi natalizi.