Formia, “55 cose in versi” di Giuseppe Napolitano, 30 aprile ore 17. Con l’autore: Marcello Carlino e Jason R. Forbus . Voce: Salvatore Bartolomeo. Introduce: Michele Graziosetto.

0
1699

55 cose in versi – Martedì 30 aprile alle ore 17:00 presso il Grande Albergo Miramare nella saletta interna del bar, si terrà l’incontro per festeggiare i 75 anni di Giuseppe Napolitano. Sarà presentata la raccolta di poesie “55 cose in versi” che fanno parte della collana “la stanza del poeta” a cura di AliRibelli Edizioni. Dialogano con l’autore Marcello Carlino e Jason R. Forbus. Presterà la sua voce e darà lettura delle poesie, Salvatore Bartolomeo. Introduce Michele Graziosetto, presidente della Università del Golfo Formia Gaeta Minturno – Centro Studi Minturnae. Giuseppe Napolitano, classe 1939, nato a Minturno, vive a Formia. Ha insegnato per 33 anni. Ha collaborato con varie associazioni culturali. Presiede l’associazione “la stanza del poeta” e ne cura l’omonima collana con limitate pubblicazioni. Ha pubblicato una ventina di libri di poesia e volumi di saggistica letteraria. Ha tradotto testi classici latini e greci, qualche poeta contemporaneo dal francese e dallo spagnolo. I testi da lui scritti sono tradotti in francese spagnolo tedesco ed esperanto. Giuseppe Napolitano fa parte del gotha culturale del territorio. Da non perdere.

Articolo precedenteFurto aggravato, estorsione, produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Arrestato
Articolo successivoGaeta, i militari americani hanno ripulito la Montagna Spaccata
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.