Formia, mercoledì culturale: conferenza su “Migranti ed Europa” con Roberto Morozzo Della Rocca. Introduce e modera Michele Graziosetto.

0
1502

Roberto Morozzo Della Rocca – Nuovo appuntamento culturale nel rinomato Grande Albergo Miramare, sala convegni, mercoledì 29 gennaio alle ore 17:00. Organizza l’incontro l’Università del Golfo Formia Gaeta Minturno – Centro Studi Minturnae per mano del professor Michele Graziosetto, infaticabile presidente della stessa. L’ospite conferenziere è il professor Roberto Morozzo Della Rocca, presente in altre occasioni, in questo caso per disquisire sulle condizioni socio-politiche europee ed internazionali rispetto ai migranti. Al termine della relazione si potranno porre quesiti sull’argomento e aprire eventuale dibattito. Si ricorda che il professor Roberto Morozzo Della Rocca é docente ordinario della terza Università di Roma (uniroma3), classe 1955, insegna Storia contemporanea. Ha lavorato sul rapporto tra nazioni e religioni in un raggio geografico che va dall’Europa orientale all’America centrale. E’ autore di svariati testi tra cui: Corridoi Umanitari. Una risposta a una crisi umanitaria, 2023. La strage silenziosa, 2021. Martiri d’Albania (1945-1990), 2016. Nazione e religione in Albania, 2015. La fede e la guerra, 2015. Albania le radici di una crisi, 2005. Kosovo la guerra in Europa, 1999. Le chiese ortodosse una storia contemporanea, 1997. Ingresso libero. Da non perdere.

Articolo precedenteDramma a Formia, ciclista si accascia e muore. La tragedia questa mattina
Articolo successivoScauri – I Carabinieri arrestano un 33enne per evasione, resistenza e danneggiamento aggravato
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.