Formia, mercoledì culturale: “Tracce di storia militare tra le due rive del Garigliano” a cura di Vera Liguori Mignano. Introduce e modera Michele Graziosetto.

0
1092

Mercoledì culturale – Il 23 ottobre, mercoledì, alle ore 17:00 presso il Grande Albergo Miramare in via Appia lato Napoli, 44 a Formia si terrà la conferenza della professoressa Vera Liguori Mignano intitolata: “Tracce di storia militare tra le due rive del Garigliano” pensata in onore di Aldo Di Biasio e organizzata dalla Università del Golfo Formia Gaeta Minturno – Centro Studi Minturnae. Introduce e modera il professor Michele Graziosetto già preside del Liceo scientifico “Leon Battista Alberti” di Minturno e attuale presidente della UniGolfo. Vera Liguori Mignano è stata docente di Letteratura italiana, Latino e Letteratura latina al Liceo scientifico di Gaeta.

Mercoledì culturale – Ha ricoperto incarichi di presidenza nell’Associazione Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno e nell’Associazione musicale S. Giovanni a Mare. E’ autrice di testi storici e letterari. Ha ricoperto incarichi istituzionali come Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura per il Comune di Gaeta. E’ docente presso la stessa Università del Golfo e relatrice in numerosi congressi e convegni. Ha vasta conoscenza sulla storia di Fondi e Gaeta. Con suo marito, il professor Mignano, erano soliti organizzare cenacoli culturali, artistici e letterari ospitando vari personaggi di caratura nazionale ed internazionale. L’ingresso è libero e sarà anche possibile al termine della conferenza fare l’iscrizione alla Università del Golfo.

Articolo precedenteLutto nel Sud Pontino – Addio ad Enzo, collaboratore di VER Protezione Civile
Articolo successivoAl mercato di Fondi, Formia, Gaeta e non solo la spesa si acquista con l’APP
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.