Formia: “Porte di vetro” presentazione romanzo di Giuseppe Procaccini. Introduce e modera Michele Graziosetto.

0
1128

Giuseppe Procaccini – Giovedì 8 agosto alle ore 18:00 presso la sala convegni del Grande Albergo Miramare si terrà la presentazione del romanzo “Porte di vetro” – novelle intrecciate e tre intermezzi (Nemapress Edizioni) di Giuseppe Procaccini. Introduce e modera Michele Graziosetto, presidente della Università del Golfo Formia Gaeta Minturno – Centro Studi Minturnae. Nel romanzo si trattano storie e persone di un condominio le cui “porte di vetro” lasciano trasparire segreti e realtà nascoste. Intrecci di vite vissute. L’autore Giuseppe Procaccini ha ricoperto incarichi molto importanti nel corso della vita professionale. E’ stato Prefetto, Capogabinetto al Ministero degli Interni , Vice capo nazionale della Polizia di Stato. Laureato in Giurisprudenza alla Università Federico II° di Napoli, specializzato in Diritto di Procedura Penale. Si è occupato anche di formazione nella Scuola, nell’ Università e nella alte sezioni di formazione delle Forze dell’Ordine. Ama leggere, scrivere e quando possibile ritirarsi nella campagna romana. Da non perdere. Ingresso libero.

Articolo precedenteGAETA: ZTL, BECCATO A COPRIRE CON UN TELO LA PARTE POSTERIORE DI UN’AUTO IN TRANSITO
Articolo successivoFormia: “Tutto il resto è.. noia”. Omaggio a Franco Califano. Il 12 agosto con Gianni Donati, area archeo Caposele.
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.