Festa di S. Erasmo 2 giugno Formia
Festa di S. Erasmo 2 giugno Formia

Formia: S. Erasmo in Festa- La festa del Santo, oggi 2 giugno, accompagna la fine della primavera mentre quella di S. Giovanni avvierà l’estate. Sono state organizzate serate davvero notevoli. Dal 23 maggio scorso sono partite le celebrazioni Eucaristiche con la benedizione ed esposizione del gonfalone; dal 24 al 31 la novena dedicata al Santo. Il giro del complesso bandistico Umberto Scipione che raccoglie molte approvazioni in Città e oltre. La visita agli scavi archeologici della chiesa parrocchiale curata dall’associazione S. Erasmo per Castellone-notte in festa. Alle ore 24 del 31 maggio il canto dell’Inno nella Chiesa parrocchiale con l’offerta di un fiore al Santo Patrono. Vespri, Sante Messe celebrate dal Vicario Foraneo don Carlo Lembo e adorazione alla reliquia del Santo.

Formia: S.Erasmo in Festa- Annotazione: la proiezione dell’immagine dei Santi Patroni sulla Torre di Castellone e sulla Torre di Mola visibile a tutti i Cittadini e passanti è molto suggestiva. Il concerto di Raf La mia casa-in tour del 1 giugno in piazza Mattej ha visto una moltitudine di persone. Oggi 2 giugno si sono susseguite le S. Messe, il complesso bandistico Umberto Scipione- Città di Formia, la matinèe musicale del citato Gran Complesso diretto dal M° prof. Filippo Di Maio, la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Vari Arcivescovo di Gaeta unitamente ai Parroci della Città, la solenne processione di Sant’ Erasmo vescovo e martire, attesa da bambini e adulti che riempie i cuori di chi ne è devoto alla presenza delle Autorità civili e militari.

Formia: S. Erasmo in Festa- In Largo Marina la benedizione del mare con la recita della Preghiera del Marinaio a cui fa seguito l’offerta degli agrumi all’uscita del “Macchione”. In piazza della Vittoria la deposizione della corona d’alloro in onore ai Caduti e per la Festa della Repubblica italiana. La Coriandolata e lo spettacolo pirotecnico hanno preceduto la S. Messa che ha chiuso la popolosa processione. Alle 22:00 in Largo Moro, è atteso lo spettacolo musicale “Aspettando la Notte di S. Erasmo” dei Contro Canto e alle 24:00 sul molo foraneo, lo spettacolo pirotecnico di chiusura festeggiamenti sul mare, che lascia tutti a bocca aperta per lo stupore. Un ringraziamento al Comitato organizzativo, agli sponsor e non ultima l’Amministrazione Comunale attenta all’ordine e al decoro cittadino