FORMIA – Dall’1 al 4 luglio a Formia torna “Il Cancello delle favole”, il festival di teatro per ragazzi promosso dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del FUS del Mibact. L’appuntamento è una delle tappe del Festival Internazionale “Marameo” che quest’anno coinvolge, oltre Formia, anche l’Abruzzo, la Puglia e le Marche per poi partire alla volta della Bosnia.

Per quattro giorni la terrazza del Circolo Nautico Caposele e la pinetina Ginillat si coloreranno dei giochi, delle voci e dell’entusiasmo dei bambini. Bottiglie di plastica diventeranno giraffe, una piazzetta un vero giardino incantato, una terrazza un laboratorio di creatività. Quattro giorni per dare sfogo alle storie di draghi, cavalieri, gatti, personaggi strambi ed immaginari appartenenti a quel mondo del virtuale, non reale, prima che arrivassero i video game e il 3d. 

Ogni mattina alle ore 10:00 appuntamento con le favole a colazione: l’1 luglio l’autrice Rosa Cambara leggerà e racconterà “Un bambino con le scarpe rotte” (Gruppo Abele Edizioni), il 3 luglio l’omaggio a Eric Carle recentemente scomparso con le letture delle sue storie più belle, il 4 luglio le storie sul e dal mare. Spazio anche per tanti laboratori: l’1, il 3 e il 4 luglio la costruzione dei burattini con materiale di riciclo e il 2 luglio largo ai fumetti con due laboratori a cura di Gud (Tunué).

Tutte le sere alle ore 21:00 alla pinetina Ginillat (di fronte alla Torre di Mola), e il 2 luglio alle ore 19:00, uno spettacolo di teatro per ragazzi: l’1 luglio “Brutto” della compagnia 20 Chiavi liberamente ispirato al Brutto Anatroccolo, il 2 luglio “Pinocchio” del Teatro Tieffeu di Perugia, il 3 luglio “La storia della bambola contesa” della compagnia TSA Fantacadabra e il 4 luglio “Cappuccetto G…rosso” della Compagnia Molino D’Arte di Altamura.

Prenotazioni su eventbrite.come

Info e programma completo su www.teatrobertoltbrecht.it