Finalmente un pediatra a Ponza e Ventotene – l Sindaco Ferraiuolo, il responsabile UOSD delle isole Pontine dott. Isidoro Scotti e l’Assessore alla Sanità dott. Gennaro Di Fazio annunciano che, per la prima volta, l’isola di Ponza avrà un Pediatra di libera scelta (equiparabile ad un medico di base della mutua). Grazie alla collaborazione e alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale e la ASL di Latina comunichiamo alla cittadinanza che dal 23 febbraio sull’isola di Ponza arriverà il Pediatra dott. Vincenzo Bembo.

Finalmente un pediatra a Ponza e Ventotene – Finalmente avremo per i nostri piccoli bambini una figura professionale specialistica fondamentale per garantire e tutelare la loro salute. Il dott. Bembo garantirà ai suoi piccoli pazienti 3 giorni di visite al mese, nello specifico ogni mercoledì del mese (1° mercoledì, 2°
mercoledì e 4° mercoledì di ogni mese; mentre il 3° mercoledì sarà dedicato ai bambini dell’isola di Ventotene).

Finalmente un pediatra a Ponza e Ventotene Ogni bambino o bambina, sin dal momento della nascita, e almeno fino ai sei anni compiuti, dovrebbe essere seguito da un pediatra di fiducia. Purtroppo finora a Ponza i piccoli sono stati seguiti, in via del tutto eccezionale dai medici di base, perché a causa delle condizioni di disagio dell’isola nessun medico era disponibile a garantire il servizio. A partire da mercoledì 23 febbraio 2022, presso il Poliambulatorio di Ponza, il nuovo pediatra, nel corso delle sue prime visite si dedicherà alla somministrazione dei vaccini anti-covid per i bambini dai 5 agli 11 anni. Successivamente, una volta registrato il bambino al pediatra si potrà contattare direttamente il medico per prenotare la visita. “Un gran traguardo quello che siamo riusciti ad ottenere per la nostra isola e i nostri piccoli” affermano orgogliosi il Sindaco, il dott. Scotti e il dott. Di Fazio.