Anche quest’anno il Centro per le adozioni internazionali rinnova il suo impegno a tutela dei diritti delle bambine e delle ragazze aderendo alla campagna “Orange Revolution” promossa da Terre des hommes per il prossimo 11 ottobre.
Per l’occasione  i volontari del centro adozioni indosseranno l’elastico arancione messo a disposizione dall’associazione e coloreranno  i loro uffici con gli opuscoli informativi.
Il  materiale della campagna è stato distribuito anche agli istituti scolastici “P.Amedeo” e ” Carducci” per consentire agli studenti di partecipare divertendosi.

“Nel nostro Paese il 65% dei minori vittime di reato nel 2020 in #Italia sono #bambine e #ragazze, un dato tra i più alti mai registrati in questi 10 anni di campagna #indifesa, con punte dell’89% per i casi di Violenza Sessuale Aggravata e dell’88% per quelli di Violenza Sessuale.

I dati del nuovo Dossier indifesa, ci danno la dimensione drammatica di abusi e discriminazioni che in particolare nell’anno del #Covid19 hanno colpito in modo ancora forte bambine e ragazze nel nostro Paese così come in ogni parte del mondo. Vi invitiamo a leggere il Dossier 2021 e a unirvi a noi nella giornata dell’11 ottobre per far sentire la nostra voce e dare il nostro contributo per un futuro in cui bambine e ragazze possano giocare alla pari!

Il 10° Dossier indifesa è disponibile qui  https://terredeshommes.it/comunicati/minori-vittime-di-reato-forte-aumento-dei-maltrattamenti-piu-colpite-le-bambine/

#terredeshommes #proteggiamolebambine #iogiocoallapari #DayoftheGirl