Mare Fuori 4, quando potremmo vedere la nuova serie. Attesa per la quarta stagione – Bisognerà attendere ancora qualche mese per godere della quarta stagione di Mare Fuori, ovvero a febbraio 2024; sarà trasmessa su Rai Play e successivamente su Rai 2. Lo scorso 28 ottobre alla Festa del Cinema di Roma è stata proiettata l’anteprima evento dei primi due episodi (12 in totale) dell’attesa serie di Mare Fuori 4. Come riferisce l’Ufficio Stampa RAI: “Pochissime le anticipazioni concesse dai coproduttori Rai Fiction e Picomedia: dopo la partenza di Paola Vinci (interpretata da Carolina Crescentini), l’approccio autoritario della nuova direttrice (Lucrezia Guidone) porterà i giovani detenuti a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione. Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi è inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo.”

I protagonisti della serie Mare Fuori saranno presenti nel Golfo di Gaeta?

Chi può dirlo, sicuramente i protagonisti dell’affermata serie saranno oggetto di contesa per gli eventi. Ricordiamo che lo scorso 25 marzo presso il Centro Commerciale Itaca di Formia sono stati ospiti Mimmo e Carmela. Sold out per le prenotazioni, tanto che il Centro Itaca ha dovuto inserire nuovi posti per far fronte all’enorme richiesta. I protagonisti a fine serata hanno concesso innumerevoli selfie con i propri fan.

Lo scorso 17 aprile poi, Carmela è stata ospite al Teatro e Cinema Ariston di Gaeta, dove oltre 400 studenti dell’Istituto Nautico Caboto di Gaeta hanno partecipato al Progetto Sarà… una donna in cammino. Il progetto, organizzato dalla scuola Istituto Nautico Caboto in collaborazione con le associazioni PostScriptum e Nausicaa, ha permesso agli studenti di partecipare ad un reading-spettacolo con Alessandro Esposito, Veria Ponticiello e Giovanna Sannino e alla discussione del docufilm Mirea.

I ragazzi sono stati coinvolti dall’attrice Giovanna Sannino, nota per aver interpretato il personaggio di Carmela nella serie Mare Fuori, in un dibattito sulla recitazione e sull’importanza dell’arte nella crescita personale e nell’autodeterminazione. L’attrice ha raccontato la sua esperienza di attrice nonché quella di educatrice presso il laboratorio teatrale di Nisida e del Teatro Sanità, due realtà sociali di Napoli con le quali ha collaborato.

Come partecipare alla serie Mare Fuori?

Ormai giovani e meno giovani sono in astinenza dalla serie Mare Fuori. In molti balena l’idea di diventare un protagonista, un attore o anche soltanto una comparsa per la nuova serie che girata lo scorso maggio. Googlando purtroppo ci sono soltanto consigli del registra della sere Ivan Silvestrini e ispezionando le pagine della RAI gli unici casting aperti risultano a questo link: https://www.rai.it/raicasting/ Per continuare a sognare non resta che attendere.