Domenica è stato inaugurato nella Chiesa dell’Annunziata a Minturno Il Presepe Volante firmato dalla locale Azione Cattolica Parrocchiale. La dinamica e propositiva Emilia Alicandro racconta: “questo presepe è stato realizzato dalla nostra Italia Tuccinardi, valente architetto e bravissima scenografa. Per montare le figure del presepe a 15 metri d’altezza è stato necessario l’intervento di una gru ad alta tecnologia. Sarà possibile ammirarlo sino a domenica 9 gennaio 2022 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.30; domenica e festivi dalle 17.00 alle 20.00. Vale senz’altro la pena salire a Minturno per ammirare questa autentica opera d’arte”.

L’assessore Ilaria Pelle da parte sua ha commentato: “E’ una vera opera d’arte che non può passare inosservata. Deve attirare visitatori e deve essere pubblicizzata”.

Questa testata giornalistica volentieri raccoglie l’invito e formula i più sinceri apprezzamenti a tutto lo staff operativo, a cominciare dall’architetto Italia Tuccinardi. Sono decenni che gli operatori della comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo ci stupiscono con le loro opere, in ogni campo artistico, avendo sempre il sostegno del parroco, in questo caso senza riserve da don Cristoforo Adriano.

Locandina dell’evento
La gru in azione
Italia Tuccinardi
Ilaria Pelle