Adozione cani: firmata oggi la convenzione con l’Associazione Animalista ALFA di Roma ed il Comune di Monte San Biagio. L’intesa รจ stata siglata alla presenza del Comandante della Polizia Locale Emilio Boscaro e dell’Assessore Carmine Masiello. Proprio quest’ultimo ne ha fattivamente proposto l’attivazione.


“L’accordo รจ volto alla promozione di una nuova campagna di adozione dei cani randagi rinvenuti su territorio comunale per limitarne la permanenza presso il canile -ha dichiarato l’assessore Carmine Masiello- bisogna mantenere alta l’attenzione soprattutto vista l’imminenza della stagione estiva, in concomitanza della quale si osserva un puntuale incremento dei fenomeni di abbandono”.


Fondamentale รจ in tal senso il supporto all’iniziativa da parte della Polizia locale. “Lo scopo primario dell’Amministrazione รจ la promozione continua dell’adozione consapevole dei cani al fine di affidarli nel minor tempo possibile alle cure di una famiglia opportunamente selezionata ed assistita dai volontari -ha affermato il comandante Emilio Boscaro- invitiamo comunque la cittadinanza a concorrere al raggiungimento di questo obiettivo affinchรจ si affermi ulteriormente l’abitudine di ricercare presso il canile il proprio amico a quattro zampe, limitando fortemente la permanenza in una dimensione che non sia quella familiare”. 
Il progetto, lo ricordiamo, rientra nella campagna promossa dall’assessorato alle  Ambiente – Sanitร  e Servizi per la salute – Associazionismo del Comune di Monte San Biagio.