Marina di Minturno: Notte Bianca dello Sport il 23 agosto – Sciolte le riserve. Ritorna, dopo la pausa a causa del covid, “La Notte Bianca dello Sport” che sarà un momento di festa collettiva, la felice conclusione di tanti progetti sportivi che animano e onorano la città di Minturno. Il direttore sportivo dello Scauri Calcio Michele Treglia spiega: “Le prime due edizioni sono state un successo, lo sport non si ferma. Lo sport è una delle più importanti agenzie educative e formative. A Scauri vede nei colori biancoazzurri la sua bandiera, colori che condividono e uniscono sia l’ASD Scauri Marina (calcio) che la Fortitudo Scauri (basket). Quest’ultima con la formazione Under 15 ha vinto il titolo regionale. Primi nel Lazio. Di contro l’Under 15 di Calcio ha vinto il titolo federale di disciplina. Ragazzi in gamba i quindicenni scauresi.

Marina di Minturno: Notte Bianca dello Sport il 23 agosto – Grazie alla disponibilità del parroco di San Biagio V.M. don Maurizio Di Rienzo l’ASD Scauri Marina può disporre di un campo sportivo a Marina di Minturno. Il presidente Luigi Forte, stimato imprenditore, si sta impegnando nella sistemazione del campo sportivo dove gioca la squadra che milita in prima categoria, guidata dal Mister Alessandro Auricchio. Si sono organizzati gli spazi al meglio, creando un’area ristoro dove è possibile fare aggregazione estiva nelle ore serali quando scende la temperatura e le stelle e la luna sostituiscono il sole e i suoi raggi infuocati. Qui martedì 23 agosto alle 21.00 si terrà la Notte Bianca dello Sport che vedrà la premiazione dei “Benemeriti dello Sport” di varie associazioni sportive e non solo cittadine”. Contestualmente si chiederà a tutte le discipline sportive presenti sul territorio comunale di aderire.

Marina di Minturno: Notte Bianca dello Sport il 23 agosto –La città di Minturno ha un notevole patrimonio sportivo che va conosciuto, valorizzato e apprezzato perché frutto dei sacrifici anche economici di un pugno di nostri concittadini. Dal calcio al basket, dalla pallavolo alle arti marziali, e non solo. Sarà presente la Lega Navale Italiana con la scuola di vela di cui è presidente Renata Campanella e fondatore Sergio Ianniello. Porteranno anche un simulatore utilizzato per insegnare agli allievi a condurre una barca a vela. La Pallavolo presente con il suo presidente Luigi Simeone e l’icona storica Massimo Moni. Sarà un momento di festa dello sport sia per i partecipanti che per il pubblico presente. Nessuno sarà dimenticato. E ancora un momento di incontro con i docenti che nelle nostre scuole curano la preparazione motoria. Abbiamo anche istituti scolastici con sezioni sportive, debitamente autorizzate. È stata invitata il vice sindaco Elisa Venturo a rappresentare il Comune patrocinatore.