Castelforte Democratica in una nota stampa comunica: “Tanta è l’arroganza del nostro sindaco che non riesce ad ammettere neanche l’evidenza.

Invece di scusarsi verso i cittadini per aver adottato un atto illegittimo, poi costretto a ritirare, si lascia andare a disquisizioni inconcludenti senza senso e lontani anni luce dalla realtà.

Dal suo comunicato tenta di far passare il messaggio che tutto il problema stia nel fatto che il responsabile dell’area economica e finanziaria avrebbe cambiato parere e quindi da ciò la revoca.

Addirittura la minoranza non avrebbe dovuto inviare la richiesta di revoca al Sindaco bensì al responsabile dell’area stessa che, precisiamo, non essere l’area proponente. Non sappiamo quale scienziato ha scritto o consigliato a al sindaco di scrivere queste assurdità e avremmo il piacere di conoscere la normativa a conforto della tesi esposta che, siamo convinti, essere frutto della sola interpretazione distorta che ha il Sindaco rispetto alle normative vigenti che lo invitiamo ad approfondire.

A parte che il consigliere Pompeo si è recato personalmente in comune ed ha incontrato la segretaria comunale quale anche responsabile della trasparenza alla quale ha chiesto la revoca dell’atto in questione dopo aver anche interloquito con lo stesso responsabile del procedimento del predetto atto. Ma sicuramente il caro sindaco non è informato nemmeno di questo.

Del resto anche sulle tempistiche basterebbe vedere l’orario in cui è stata protocollata la nostra richiesta di revoca e l’orario in cui è stata riunita la giunta e approvato l’atto deliberativo della revoca stessa per dimostrare, per l’ennesima volta, la mala fede e la versione distorta della realtà che il Sindaco vuol farci credere.

Ma a parte tutto ciò la stessa deliberazione di revoca afferma di far proprie le perplessità presentate dal responsabile dell’aerea che altro non sono delle pure illegittimità e quindi ci si vuole solo attaccare sugli specchi.

La minoranza forse sta controllando poco gli atti amministrativi e questo lo farà con più attenzione per evitare illegittimità ulteriori che hanno l’unico obiettivo di cercare di intercettare consensi elettorali a discapito delle normative vigenti e di garantire una parità di trattamento per i cittadini.

Anche se su altri atti nel recente passato ci si è interessati ed anche in quei casi sono state portate modifiche agli atti stessi e ciò dimostra, nei fatti, la continua difformità ed illegittimità degli atti prodotti da questa amministrazione che ci pare davvero essere composta da “dilettanti allo sbaraglio”.

Ancora una volta il sindaco ha perso l’occasione per stare zitto ed evitare una ulteriore brutta figura ma da questo sindaco non ci aspettiamo nulla perché  non ha nessun senso della misura e delle regole della democrazia che speriamo possa tornare presto a fare da padrona nel mondo politico castelfortese.”