CASTELFORTE, ELEZIONI – “Sono in campo con una squadra rinnovata per governare Castelforte e dare vita ad una politica delle azioni straordinarie. Non mi candido per una amministrazione delle piccole cose”. È la mission di Gianpiero Forte che torna in campo per riprendersi il governo di Piazza Municipio, 1. 

“La candidatura matura alla luce di due passioni di fondo. Passione per la politica e per il territorio. Altri elementi non mi appartengono. Sono forte della mia esperienza di dieci anni di sindaco e la mia professione, che sono sicuro mi aiuterà nell’attrarre fondi e finanziamenti per ridare un volto rinnovato a Castelforte. Dobbiamo mettere a sistema le risorse che abbiamo sul territorio, intercettando le opportunità che vengono da Roma e dal Recovery Plan. Cosí possiamo dare un segnale di cambiamento e fermare l’esodo. Non solo dei nostri giovani, ma c’è un depauperamento generale. Anche del centro storico cittadino.

Un trend che vogliamo invertire, mettendo insieme un sistema virtuoso con percorsi turistici. Godiamo di una posizione geografica strategica che ci può mettere al centro di percorsi termali, enogastronomici e storico-culturali. Le terme sono una risorsa, la linea Gustav un’opportunità per attrarre turisti inglesi, americani, russi”. E per fare tutto questo, Gianpiero Forte, conta su una coalizione civica che aggreghi professionisti, competenze e volti nuovi. “Non vogliamo vincere, ma governare.

Per questo abbiamo dato vita ad una lista completamente rinnovata per una coalizione coesa e rinnovata che risponda a logiche di bene comune”. Una coalizione per proiettarsi nei prossimi cinque anni “contro il declino economico e commerciale” che, secondo Forte, affligge Castelforte. “La scelta ora dipende dai cittadini tra un governo a vista e una rinnovata visione della politica”.