I consiglieri di minoranza, Angelo Felice Pompeo, Patrizia Gaetano, Michela Terillo e Gianfranco Testa, comunicano: “A sentire l’attuale amministrazione comunale, la situazione economica del nostro comune non desta preoccupazione: insomma tutto bene madama la marchesa.

A noi invece le cose non sembrano stare così anche se vorremmo che fossero come asseriscono gli amministratori di maggioranza.

Infatti, a tutte le nostre richieste di incontri e delucidazioni sulla materia, non abbiamo ricevuto nessun riscontro forse perché non potrebbero giustificare il gran numero di spese senza copertura finanziaria tra le quali annoveriamo le variate bollette dell’Enel che non sono state pagate e per le quali si sta tentando un giudizio legale che, crediamo,  ci farà solo perdere tempo e sicuramente accrescere il debito derivante dagli interessi maturati dalla società creditrice.

Non sappiamo che fine hanno fatto i fondi per il ristoro versate dalla CSA e il perché non vengono pagate le fatture alla predetta società che svolge il servizio di raccolta con la scongiurata ipotesi del blocco del servizio e il formarsi di ulteriori debiti fuori bilancio.

Inoltre, vista l’imminente campagna elettorale per il rinnovo del sindaco, si stanno produce atti ,come anche evidenziato da altra forza politica di minoranza, con errata assunzione  dei relativi impegni di spesa.

Dopo cinque anni di letargo ora, in pochi giorni, si vorrebbe fare tutto quello che non si è fatto appunto nei cinque trascorsi.

Però, come è risaputo,  la gatta frettolosa fa i figli ciechi.

Speriamo che le votazioni si terranno alla naturale scadenza ma nella malaugurata ipotesi dovessero essere posticipate a settembre povero il nostro Sindaco che sarà costretto ad allungare lo sprint finale verso un traguardo ancora più lungo.”