Il candidato sindaco al Comune di Fondi Luigi Parisella all’apertura delle scuole il 28 settembre ha dichiarato: “Non stare a pensare a quello che potrà andare male: in questo primo giorno di scuola, lasciati andare, metti da parte la timidezza e conosci meglio i tuoi compagni di classe. Loro saranno i tuoi compagni di viaggio; un viaggio lunghissimo, che vi porterà lontano”. (Pascal Ciuffreda)
Con questa profonda frase di Ciuffreda intendo augurare, a tutti i bambini e ragazzi che oggi inizieranno il loro primo “Nuovo” giorno di scuola, un grande in bocca al lupo!
Noi non dimentichiamo che voi siete il futuro, per questo abbiamo pensato ad un piano ben dettagliato per l’istruzione”.

Maria Luisa Fiore, convinta sua sostenitrice, di rimando precisa: “Uno dei più importanti insegnamenti che impartirò ai miei figli sarà quello di fare affidamento sempre e solo sulle loro forze, per essere liberi e non dover dire grazie a nessuno, e di studiare ed informarsi sempre per non essere ingannati o manipolati.

Io oggi posso parlare liberamente perché ho sempre contato sulle mie forze, non ho mai svenduto i miei ideali in cambio di qualcosa e se ho una laurea, dirigo 2 associazioni, collaboro con 2 testate giornalistiche e sono politicamente formata lo devo solo a me, al mio impegno, alle ore passate a studiare e ai miei sacrifici, oltre che alla mia famiglia, al mio fidanzato e alle persone che ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino (per fortuna ne esistono ancora), che hanno saputo riconoscere in me la libertà, l’onestà e le capacità e mi hanno sostenuta e spronata nelle difficoltà ed onorata.

Ragazzi, studiate, formatevi, impegnatevi al massimo, perché il futuro è nostro!”