Fondi Vera in una nota stampa comunica: “Una seduta straordinaria di Consiglio Comunale è stata ufficialmente richiesta, attraverso una nota urgente all’attenzione del Sindaco e del Presidente della massima assise, dalle forze di Opposizione. I Consiglieri Franco Cardinale, Francesco Ciccone, Tiziana Lippa, Stefano Marcucci, Luigi Parisella, Salvatore Venditti e Luigi Vocella, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento degli Organi, hanno presentato la richiesta indicando anche un corposo Ordine del Giorno.

Ad iniziare da una necessaria relazione del Sindaco sull’individuazione di un sito di stoccaggio rifiuti in un’area nel territorio provinciale. E poi nel dettaglio con la proposta di istituzione di una Commissione Consiliare sulla Sicurezza urbana (promessa dalla maggioranza nel Programma Elettorale), sostenuta da tutti i Consiglieri di Opposizione ed indubbiamente importante in considerazione degli accadimenti degli ultimi mesi in Città. Una Mozione sulle proposte per le riaperture delle attività e dei settori maggiormente colpiti dalla crisi promossa da Fratelli d’Italia con il suo Capogruppo Marcucci con l’adesione dei consiglieri Tiziana Lippa e Luigi Vocella, una Mozione relativa alla stabilizzazione del personale del Consorzio di Bonifica Sud Pontino di Fondi prodotta da Fondi Vera attraverso il suo Capogruppo Ciccone. Due Mozioni a firma di Camminare Insieme con il suo Capogruppo Salvatore Venditti: la prima per la “Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia” ed una panchina arcobaleno in Città per sensibilizzare la Comunità sul tema, la seconda per “Una strada per ricordare le vittime sul lavoro”. Ed infine interpellanze ed interrogazioni.

Tematiche di stretta attualità e questioni di assoluta urgenza che i rappresentanti dell’Opposizione hanno intenzione di portare in Consiglio Comunale, nella speranza di trovare la più totale condivisione da parte di tutti gli schieramenti, ad oltre un mese dall’ultima seduta tenutasi lo scorso 30 Marzo per il Bilancio di Previsione.

I Consiglieri Franco Cardinale, Francesco Ciccone, Tiziana Lippa, Stefano Marcucci, Luigi Parisella, Salvatore Venditti e Luigi Vocella”