La Lega di Formia esprime la soddisfazione per un risultato elettorale che, in una nota del coordinamento cittadino, affermano essere chiaro e cristallino.

“Basta la chiarezza del dato per spiegare la soddisfazione di questo gruppo che, da solo un anno, lavora quotidianamente nella sua sede, sul territorio ed in consiglio comunale, facendo della concretezza e della costruttività le sue armi principali.

Se a ciò si aggiunge che esattamente un anno fa (politiche 2018) la Lega di Formia raccoglieva poco più del 12% e che oggi, nonostante non abbia ruoli o incarichi di governo cittadino, supera abbondantemente il 32%, il suddetto sentimento si tramuta in vera e propria gioia!

Siamo perfettamente consapevoli che il trend nazionale ha giocato la sua parte nel risultato, ma il dato politico locale è costituito dalla valanga di preferenze espresse dagli elettori formiani, a testimonianza di un radicamento sul territorio e di una capillare conoscenza dello stesso, nonché di un apprezzato modo di fare chiara, solitaria e mai ambigua opposizione a questa scialba e deludente amministrazione.

Ulteriore elemento gratificante nasce dalla constatazione di essere il secondo comune della provincia (dopo Latina) per numero di preferenze espresse in favore del nostro coordinatore provinciale Matteo Adinolfi, ormai meritato neo eurodeputato.

Fino alle prime luci del mattino abbiamo giustamente festeggiato, ma già da oggi sentiamo nostra la responsabilità del consenso che i concittadini formiani ci hanno voluto affidare con questa valanga di preferenze. Siamo già al lavoro per programmare i futuri appuntamenti, con la consapevolezza che la squadra che si sta creando, e con i tanti che ancora vorranno collaborare, porterà la Lega di Formia a continuare con umiltà sul percorso politico e propositivo che fino ad oggi sta riservando tante soddisfazioni”.