Il consigliere Emiliano Scinicariello durante un suo intervento

“Adesso attendiamo gli altri Comuni del comprensorio”. Così il consigliere di minoranza di Gaeta, Emiliano Scinicariello, sui risultati della mozione presentata sia dalla maggioranza che dall’opposizione, su questioni ancora aperte di Acqualatina.
Intanto, per il Coordinamento Comprensoriale, per l’Amministrazione Comunale tutta e per i cittadini di Gaeta, una gran bella vittoria.

“Ieri sera, al termine di un lungo Consiglio Comunale, è stata approvata la mozione con cui il Comune di Gaeta impegna il proprio rappresentante nella Conferenza dei Sindaci dell’Ato 4 a chiedere ad Acqualatina quanto segue:

RISARCIMENTO per il disservizio generato dall’interruzione del servizio idrico, in assenza di un servizio sostitutivo

INVESTIMENTI sulle sorgenti Capodacqua e Mazzoccolo, e sulla rete idrica con interventi di sostituzione

TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA, con analisi dell’acqua mensili, e nei periodi di maggior criticità anche quindicinali

il coordinamento comprensoriale che aveva generato la mozione, sottoscritta da me e da Franco De Angelis, ha visto accolte nella sostanza tutte le richieste all’unanimità!

Anche la mozione presentata dalla maggioranza, sulla falsariga della nostra, aveva le medesime caratteristiche, le medesime richieste.
A seguito di un confronto su questioni di carattere formale, le mie richieste sono state accolte, emendata una delle due mozioni, e votata all’unanimità!”.