L’ex sindaco di Castelforte Patrizia Gaetano dichiara:”Un’amministrazione che in cinque anni si è limitata a porre le basi per una buona futura amministrazione. E’ questo il messaggio che traspare chiaramente nell’ultimo comunicato stampa a firma del Sindaco Cardillo.

Finalmente, quindi, è riuscito ad ammettere e a prendere coscienza della pochezza del proprio operato in termini di risultati nonostante si fosse presentato agli elettori con un programma vasto e suddiviso in aree tematiche: quasi completamente disatteso.

E questo nonostante sia stato istituito uno specifico assessorato dedicato all’attuazione del programma elettorale.

Una compagine che si era presentata al cospetto dei cittadini come la novitĂ , promettendo una rivoluzione nel modus operandi rispetto al passato e che avrebbe cambiato il volto del paese.

Ebbene questo è avvenuto ma nel modo peggiore che si possa pensare , non riuscendo nemmeno a garantire la normale gestione del territorio quale l’arredo urbano ( basti vedere lo stato in cui versano le strade, le piazze, il cimitero ) che dovrebbe essere il primo impegno che un’amministrazione assume. Per non parlare dei tanti finanziamenti andati persi perché i progetti non sono stati redatti o perché non competitivi o perché addirittura non si è partecipato.

Per non parlare dei progetti già approvati e finanziati del parcheggio di Suio Forma e per la realizzazione di marciapiedi in Via De Gasperi che dovevano solo essere appaltati e che invece sono finiti nel dimenticatoio nonostante il comune stia continuando a pagare le rate senza che i cittadini possano beneficiare dell’opera.

Nonostante questo però il Sindaco continua ad ergersi come salvatore della città, o meglio, purtroppo di quello che ne resta, addossando le proprie colpe e mancanze a chi lo ha preceduto colpevoli, a detta sua, di aver lasciato il comune con un bilancio deficitario.

Vorrei quindi essere messa a conoscenza delle date in cui sono stati contratti gli svariati debiti, le date a cui si riferiscono le innumerevoli fatture che risultano non pagate e capire definitivamente come si sia arrivati ad una condizione deficitaria come si presenta attualmente il bilancio comunale che si tiene in piedi con giochi di prestigio degni dei migliori giocolieri.

Sono pronta fin da subito a confrontare l’ultimo bilancio approvato dalla mia amministrazione e quello attuale certa di dimostrare ai cittadini la realtà dei fatti e a chi attribuire le colpe dell’attuale situazione economica dell’Ente.

Vorrei approfondire in modo dettagliato tutte le slide del programma elettorale presentato dalla lista Castelforte Futura agli elettori nel 2016 ma lo faremo in altre sedi e magari direttamente al cospetto degli elettori che ci onoreranno della loro presenza durante la prossima campagna elettorale.

Ritengo, in conclusione, che Castelforte abbia bisogno di una classe dirigente competente, una squadra di governo non accentratrice, congeniata alternando, con il giusto equilibrio, l’esperienza di chi ha giĂ  amministrato con le nuove idee dei piĂą giovani ma con l’unico obiettivo di risollevare fattivamente, e non solo con i proclami, le sorti della nostra cittĂ . Ed è questo lo spirito con cui si sta costruendo la lista “Castelforte Rinasce”che si presenterĂ  agli elettori alle prossime elezioni e che sosterrò in modo convinto.”