Onestamente ho grande difficoltà a rispondere alle infondate accuse della minoranza in quanto non riesco a coglierne ne il senso politico ne quello amministrativo. Lo faccio, però, per rispetto dei cittadini e per una corretta e opportuna informazione che va sempre onorata perché ci aiuta a misurare la qualità del nostro impegno quotidiano, impegno che è attestato da fatti e non da chiacchiere.

Intanto, la prima osservazione riguarda il lo stile e il comportamento della minoranza di Castelforte Democratica: mi sembra, infatti, che faccia gran confusione tra addobbi ed eventi natalizi. Per quanto riguarda gli addobbi natalizi, infatti, abbiamo richiesto e ottenuto un contributo di diecimila euro da parte della XVII Comunità Montana e già da domani (oggi per chi legge) la ditta incaricata inizierà a posizionare le luminarie nei luoghi previsti, luoghi tutti importanti e degni della massima considerazione. Lo faremo, come sempre, nel rispetto dell’unica realtà territoriale che la nostra Amministrazione Comunale ha interamente a cuore.

In relazione ai finanziamenti e ai contributi regionali ci sono i fatti a smentire le non verità che la minoranza cerca di raccontare. Dico questo, perché sarebbe bastato leggere il programma degli eventi estivi 2018 per evitare di fare figuracce. Mai come quest’anno, infatti, l’intero territorio comunale è stato il centro di un ricco e articolato programma che ha proposto rappresentazioni teatrali, concerti di musica di vario genere ed eventi come la festa medioevale che non ha riscontro nella storia di Castelforte. Il programma proposto e realizzato ha ricevuto il contributo della regione Lazio e la stessa regione ci ha concesso finanziamenti importanti e significativi nell’ambito dell’edilizia scolastica e nell’ambito del programma di rinnovamento della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Inoltre siamo in attesa dell’esito di altre importanti richieste che confidiamo di vedere riconosciute per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

Tutto questo ed altro smentisce le parole di accusa che Castelforte Democratica ci ha lanciato con il solo evidente fine di apparire sulla stampa in quanto il loro contributo e la loro presenza amministrativa è veramente inesistente.

Pertanto di “disdicevole” c’è solo il comportamento di questa minoranza che brilla per la sua incapacità di esprimere una presenza fattiva per il bene comune. Questa verità, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti e non si potrà cancellare con qualche maldestra accusa verso di noi che, invece, ogni giorno, con pazienza, sacrificio e senso del dovere cerchiamo di fare tutto il nostro possibile per il bene di Castelforte e dei castelfortesi.