Nasce “Sulle orme di Caravaggio” il nuovo progetto fotografico di Enrico Duratorre, con questo nuovo progetto, il fotografo pontino proverà a portare nella sua fotografia alcune tecniche di gestione della luce e dello sfondo di Michelangelo Merisi.
Duratorre non è nuovo a progetti fotografici visionari, in passato si è occupato di raccontare le emozioni di chi era davanti alla sua macchina fotografica, con il progetto, divenuto poi un libro fotografico, “Emozioni in un click” che, attraverso gli scatti, gli aneddoti e le testimonianze dei protagonisti, ha raccontato i suoi primi dieci anni di attività.
Enrico Duratorre è un fotografo con una visione della fotografia molto diversa da quella che siamo abituati a vedere; le sue immagini sono assolutamente normali, ma straordinariamente emozionali, proprio nella loro assoluta normalità.

I suoi ritratti raccontano, infatti, gli ambiti più nascosti dell’animo umano, quelli che lui ama definire ritratti emozionali, nati da un percorso iniziato oramai anni fa.

“Con il progetto ‘Sulle orme di Caravaggio’ – ci spiega Duratorre – voglio provare a portare nella fotografia alcuni elementi dell’arte di un grande come Caravaggio.
Non sarà la rappresentazione fotografica dei quadri di Caravaggio, ma una rivisitazione in chiave caravaggesca dei miei ritratti emozionali”

Nel corso di questi ultimi cinque anni Enrico Duratorre ha avuto modo di farsi apprezzare sia in Italia che all’estero, incontrando tanti volti e raccontando tante storie, ed ora riparte per questa nuova sfida.